agricolo
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sempre meglio essere precisi....Era sottinteso ...
sempre meglio essere precisi....Era sottinteso ...
Beh stando su una statale potresti tranquillamente attraversare un centro abitato ( dove la velocità è 50 se non 30 ) ma dubito che a ogni incrocio ci sia un cartello 50.
Se va bene alla fine del centro abitato c'è un cartello con l'indicazione di fine dell'area urbana ( e di conseguenza si può tornare ai 70 o ai 90).
C'è un dl, 2023. Di sicuro la segnaletica è standard, spesso preannunciata da pannelli luminosi, come nella mia città.Qualcuno ha dei riferimenti? Sono interessato ad approfondire.
C'è un dl, 2023. Di sicuro la segnaletica è standard, spesso preannunciata da pannelli luminosi, come nella mia città.
Art. 104 Reg. Esec. C.d.S. "Disposizioni generali sui segnali di prescrizione."
2. Lungo il tratto stradale interessato da una prescrizione i segnali di divieto e di obbligo, nonché quelli di diritto di precedenza, devono essere ripetuti dopo ogni intersezione. Tale obbligo non sussiste per i segnali a validità zonale.
L'auto riconosce i cartelli di inizio e fine centro abitato, quindi nessun problema su quello
Quelle con integrazione al navigatore funzionano meglio
Sicuro?
Non mi pare che tutte le auto lo facciano.
Sulla mia quando vede il cartello di inizio centro abitato (il classico bianco) passa a 50km/h anche senza il cartello di limite.
Poi che lo faccia col gps o con le telecamere, non è dato saperlo.
Appunto, usa la cartografia per individuare i limiti "standard" legati al tipo di strada, e se legge un cartello aggiuntivo "sovrascrive" il limite standard fino a cartello contrario. Ed è qui che sorgono i problemi....Lo fa con le mappe del navigatore
In ogni caso la recente normativa sugli adas non ha reso obbligatori né il più banale cruise, né il navigatore. Non escluderei invece che la telecamera obbligatoria che legge i limiti di velocità sia già istruita per conoscere quale sia il limite da associare dopo il cartello di inizio e fine centro urbano.
Alcune case anche se non d'obbligo han fornito gli Adas di Navigatore. Vediamo sulle stelle NCAP se ciò è giusto e buono.
Anche fosse dubito che i tracciati dei test privati di EuroNCAP siano mappati, tra l'altro con eventuali limiti di velocità che per le simulazioni potrebbero cambiare in qualsiasi momento.
Credo sia solo un punteggio parametrizzato al numero e tipologia di adas presenti. Sul sito ho visto solo filmati dei crash test.L'interfaccia non viene testato su strada? O solo simulazione?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa