Con un mezzo a cambio manuale ed acceleratore a cavo. Con qualsiasi auto odierna, l'antislittamento comanda la chiusura del corpo farfallato e taglia buona parte della potenza, che non arriva al cambio, per gli stessi motivi del sistema HSD.Se hai letto, ho specificato che il sistema è fatto per essere longevo, quindi, se fai una partenza a bomba, non sei tu che sfracelli qualcosa per farlo, il sistema ti fà accelerare solo come vuole lui e per non rovinare nulla, l'unico modo per rovinarlo sarebbe da prendere l'autovettura a freddo con fuori -10 e pigiare a fondo il gas come se non ci fosse un domani, ma anche così è la gestione del sistema che pensa ad accelerare il veicolo.
Con un mezzo manuale, piazzi il motore a 6000 giri e molli di colpo la frizione, o la fai slittare, quello é stressare i componenti e la frizione brucia!! e la frizione non é il punto debole dato che in prima fa meno fatica e tutto quello dopo il cambio che riceve la moltiplicazione di coppia e potenza(Guarda i mezzi da fuoristrada, sono sempre gli alberi di trasmissione a saltare)
Questo credo sia ovvio.Chi consuma con un Ibrido consumava anche con una vettura normale.
L'ibrido e semplice, il motore elettrico serve per utilizzare quella energia, che viene persa in frenata o decelerazione, per assistere il motore in accelerazione(Non burnout). poi aggiungono l'opzione di andare in elettrico, comodo a velocità basse dove un motore a 1000giri sprecherebbe energia(Infatti a freddo a volte spinge e carica allo stesso momento) invece quello elettrico tiene solo il momentum. Invece a velocità extraurbane il sistema usa i motori elettrici per allungare i rapporti e mandare in ciclo più efficiente il motore, ma tutto questo a velocità costante. Ma se l'utente ha il pedale dell'acceleratore che va ON - OFF allora il sistema non riesce a gestire e i consumi aumentano, ma succederebbe con qualsiasi veicolo, Ibrido o non.
Se una persona guida sempre allo stesso modo, avrà un consumo che differirà solo in base al tipo di motore o alimentazione.
Quindi un test di consumo eseguito da una rivista darà risultati diversi in base alla vettura, come è ovvio, e renderà paragonabili motorizzazione diverse, evidenziandone le differenze.
Al contrario, usare una modalità di guida personalizzata per ogni tipo di sistema motore-trasmissione, porterebbe a risultati non confrontabili e abbastanza inutili, a meno di non fare un corso di quel tipo di guida ogni volta che si cambia auto.