Per tipo di mentalità costruttiva e difficile che una trazione anteriore dia il piacere di guida di una Trazione posteriore. Per eguagliare le prestazioni dinamiche una trazione anteriore diventerebbe troppo "Dura".
Io sono curioso di provare i nuovi motori, per vedere se hanno perso quella ruvidità che sento confronto alla mia e se il 2.0 può accelerare senza dover uccidere il motore come succede per i 1.5 / 1.8( si fa per dire)
Beh, bisognerebbe ricordarsi sia di auto come la Integra di Honda sia di certi cassoni a trazione posteriore, magari sottosterzanti.
Diciamo che l'adozione della TA, diffusa su vetture utilitarie ed economiche, e l'adozione della TP, appannaggio invece di vetture curate sotto tutti gli aspetti, costose ed esclusive, ha accentuato una percezione e molti luoghi comuni imho. Basti pensare che la stessa GT86 TP monta un differenziale Torsen al posteriore per essere "migliore".
La 1er TA non l'avrebbero mai concepita se il livello delle TA odierne fosse rimasto scarsissimo e non avesse consentito il piacere di giuda anche, diverso, su schemi non nec. TP.
Anche un transatlantico TP da oltre 2 tonnellate non so se possa dare più piacere di guida di una Fiesta ST, ad esempio.
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L'incognita maggiore per lo "sdoganamento" dell'HSD come soluzione per utenza a 360° è appunto l'ottimizzazione dell'e-cvt e di come possa aver ridotto questo famigerato "effetto scooter".
Se ai clienti storici di HSD si aggiungono addirittura ex bimmer questa Corolla può avere un bacino di clientela portentoso.