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1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

Dopo un anno di avanti indietro dall'officina e cambio di pezzi e pulizie valvole aggiornamenti software incolpato la qualità della benzina ecc. ho scritto raccomandata di messa in mora alla concessionaria e per conoscenza a Peugeot Italia e si sono mossi motore nuovo a 30000 k e dopo ammortizzatori anteriori anche questo noto dalla nascita del modello. E dopo 5000 km dal motore anche iniettori perché il livello olio aumentava è l'asta puzzava di benzina.
 
Grazie per la risposta
Il tuo motto Baffosax mi piace, ma non conosco l'affidabilità nel lungo periodo del motore 1.0 ecoboost benzina 125cv Ford, cosa sai/sapete dirmi a riguardo?
 
Grazie
Sinceramente prima di leggere tutte queste problematiche ero orientato al diesel, ma sempre più mi sto convincendo sul benzina a questo punto...nonostante 18000 km annui
 
Dopo un anno di avanti indietro dall'officina e cambio di pezzi e pulizie valvole aggiornamenti software incolpato la qualità della benzina ecc. ho scritto raccomandata di messa in mora alla concessionaria e per conoscenza a Peugeot Italia e si sono mossi motore nuovo a 30000 k e dopo ammortizzatori anteriori anche questo noto dalla nascita del modello. E dopo 5000 km dal motore anche iniettori perché il livello olio aumentava è l'asta puzzava di benzina.

Grazie per la delucidazione. La prima cosa è sempre la colpa del carburante. Terrò TUTTE LE RICEVUTE dei vari rifornimenti in modo da non avere buchi dal km 1 al km "x". Poi però quando decine di clienti si informano sui forum forse sanno qualcosa. A me da fastidio che le officine neghino spesso l'esistenza dei forum stessi anche come luogo per denunciare il problema, non è che io andrei mai a spiegargli il lavoro da fare.
 
Grazie
Sinceramente prima di leggere tutte queste problematiche ero orientato al diesel, ma sempre più mi sto convincendo sul benzina a questo punto...nonostante 18000 km annui
Con 18.000km all'anno, vai di benzina. Il 1.0 Ecoboost di Ford è decisamente più affidabile. Per quanto riguarda i consumi, questi 1.0 a 3 cilindri Turbo, risentono molto dello stile di guida; cerca di non avere il piede eccessivamente pesante.
 
Grazie CSAR
Ne ho parlato anche col mio meccanico di fiducia e lui sinceramente mi ha consigliato il diesel...dicendomi che il 1.0 benzina ha la cinghia in bagno d'olio e ha individuato questo come un punto debole (sinceramente non ho capito perché)
Per quanto riguarda i consumi del benzina, attualmente io ho una Fiesta del 2010 1.2 82cv e vado su 17 km / litro come media.. spero di non peggiorare col 1.0 tre cilindri...
 
La cinghia di distribuzione a bagno d'olio sarebbe nata come punto a favore nel senso che il cambio viene consigliato ad un chilometraggio molto alto nella media delle catene , poi non so se il tuo meccanico conosce casi di cinghie sfasciate molto presto ,come invece è successo alle 208 Peugeot che poi sono state modificate nella struttura e materiale. Poi un mio pensiero non so perchè i costruttori si vadano a cercare rogne quando da 30 anni o più la cinghia esterna si è rilevata affidabile ed economica nella sostituzione.
 
Grazie CSAR
Ne ho parlato anche col mio meccanico di fiducia e lui sinceramente mi ha consigliato il diesel...dicendomi che il 1.0 benzina ha la cinghia in bagno d'olio e ha individuato questo come un punto debole (sinceramente non ho capito perché)
Per quanto riguarda i consumi del benzina, attualmente io ho una Fiesta del 2010 1.2 82cv e vado su 17 km / litro come media.. spero di non peggiorare col 1.0 tre cilindri...
con la mia 308 con motore 1.2 tre cilindri 130cv adesso sto facendo poco più di 18km/l di media da pieno a pieno, nelle stagioni con temperature più favorevoli ho quasi sfiorato i 21km/l di media. questi motori risentono molto dello stile di guida, con guida nervosa i 10-12km/l sono la norma
 
Salve!?!??
Presa il 11/12/19 dall officina.
"signiore non si preoccupi e tutto apposto"
 

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. A me da fastidio che le officine neghino spesso l'esistenza dei forum stessi anche come luogo per denunciare il problema, non è che io andrei mai a spiegargli il lavoro da fare.
Scherzi? Un venditore kia quando ho chiesto al telefono se il 20crdi mild hybrid di settembre 2018 fosse già omologato ibrido alla voce p3 del libretto mi ha risposto certo che io sappia sono tutte immatricolate ibride.
Non devi dare retta ai forum dove scrivono c...volate.
Indovina chi aveva ragione.. Il forum o lui?
 
Buonasera a tutti e buon anno.

Stavo considerando l'acquisto di una Focus ST Line blu 1.5 TDCi, sia perché mi piace un sacco come auto, ma anche perché facendo circa 25 mila km annui (senza quasi mai percorrere tratti inferiori ai 25-30 km) pensavo fosse la soluzione più adatta alle mie esigenze. Però poi ho letto in questo thread dei problemi che affliggono la motorizzazione diesel nella revisione Euro 6D-Temp e mi sono sorti mille dubbi...

La domanda quindi è: avete ancora problemi o dopo l'ultima campagna di richiamo (partita di recente da quanto letto su internet) non avete più riscontrato anomalie? Eventualmente, consigliate l'acquisto o mi conviene cambiare totalmente, almeno per il momento?
 
Ieri ho visto la Fiesta 1.5 Diesel 6.2 e se le premesse sono queste su tutti i Diesel di casa Ford direi che il livello è preoccupante visto che era una delle "certezze". Su cosa dovrebbe virare un cliente con esigenze di 12/13 mila km l'anno.( che poi non sono tanti ma visto che mi hanno proposto una 1.1 GPL 75 CV .. a prezzo alto)
 

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