Salve a tutti, premetto che questa discussione è molto interessante e mi sembra di capire che la Ford ha forzato la mano e scaricato sugli utenti un prodotto non proprio all'altezza del suo nome. Possiedo una Bmax del 2017 (ultimo modello poi non più prodotto) e avrei ancora un anno di tempo per pensare cosa fare (contratto Idea Ford). Mi rendo conto che l'Euro 6.0 non mi ha dato nessun genere di problema fino ad ora pur avendo fatto solo 24000 km e avendo cambiato solo una volta l'olio in sede di tagliando. Ora stavo valutando di anticipare il cambio di un anno dirigendomi sulla Ecosport 1500 Ecoblue Titanium, ma già in sede di contatto il concessionario onestamente mi ha detto che c'è il rischio di trovarsi nei problemi con l'olio e le rigenerazioni se non si tratta l'auto in un determinato modo. Lui mi consiglia la versione a benzina 100cv per i pochi km che faccio all'anno, ma non sono completamente convinto. Chiedo a voi un consiglio sulla base della vostra esperienza. Se non cambia qualcosa la Ford meglio evitare il diesel adesso?
Buona giornata
Buona giornata