Eccomi.
Allora il preventivo è del meccanico di fiducia e di lì non mi schiodo. I 1500 euro non li ho spesi, la frizione, con l'uso che ne faccio io, mi tira altri 5-6 mesi, per arrivare alla consegna, e per l'altro problema è stata messa una pezza (non mi ha nemmeno fatto pagare la manodopera) che qualche mese dovrebbe reggere. Ma è stato chiaro, il problema si ripresenterà e bisognerà spendere per risolverlo.
Scorso anno ho sostituito il giunto anteriore (non ricordo da che parte) + 4 gomme all season (e si arriva subito ai 1000 euro). E non ho MAI fatto freni e ammortizzatori, che non saranno eterni.
Se non avessi alternative, andrei avanti così e pazienza. Ma avendo l'alternativa, preferisco la sicurezza.
Io sono sempre stata per l'usato. Avevo pagato questa auto 8 k€. Ma ora una equivalente costa praticamente come il nuovo e non reputo valga il rischio.
La Honda Jazz è quello che cercavo come abitabilità posteriore. Il bagaglio non è grosso, ma è alto e lungo. Insomma, non è quello della yc ma accettabile (sono meno perplessa che sulla Yaris, anche se come litri sono simili).
I costi sono folli. Quella in pronta consegna mi costerebbe come la yc (e ha i sensori, ma non la videocamera posteriore, soluzione che non mi convince, ho guidato macchine a noleggio con i sensori e le ho odiare, sicuramente ci si abitua, ma preferirei vedere dietro). Quella nuova (consegna giugno-luglio) prendendola nera (colore senza costi aggiuntivi), verrebbe solo 500 euro in più (e la versione elegance nuova ha la retrocamera).
Vale la pena una jazz a 500 € in più della yc?
Allora il preventivo è del meccanico di fiducia e di lì non mi schiodo. I 1500 euro non li ho spesi, la frizione, con l'uso che ne faccio io, mi tira altri 5-6 mesi, per arrivare alla consegna, e per l'altro problema è stata messa una pezza (non mi ha nemmeno fatto pagare la manodopera) che qualche mese dovrebbe reggere. Ma è stato chiaro, il problema si ripresenterà e bisognerà spendere per risolverlo.
Scorso anno ho sostituito il giunto anteriore (non ricordo da che parte) + 4 gomme all season (e si arriva subito ai 1000 euro). E non ho MAI fatto freni e ammortizzatori, che non saranno eterni.
Se non avessi alternative, andrei avanti così e pazienza. Ma avendo l'alternativa, preferisco la sicurezza.
Io sono sempre stata per l'usato. Avevo pagato questa auto 8 k€. Ma ora una equivalente costa praticamente come il nuovo e non reputo valga il rischio.
La Honda Jazz è quello che cercavo come abitabilità posteriore. Il bagaglio non è grosso, ma è alto e lungo. Insomma, non è quello della yc ma accettabile (sono meno perplessa che sulla Yaris, anche se come litri sono simili).
I costi sono folli. Quella in pronta consegna mi costerebbe come la yc (e ha i sensori, ma non la videocamera posteriore, soluzione che non mi convince, ho guidato macchine a noleggio con i sensori e le ho odiare, sicuramente ci si abitua, ma preferirei vedere dietro). Quella nuova (consegna giugno-luglio) prendendola nera (colore senza costi aggiuntivi), verrebbe solo 500 euro in più (e la versione elegance nuova ha la retrocamera).
Vale la pena una jazz a 500 € in più della yc?