suiller
0
anche se non ho una yaris MMT (possiedo un yaris 09 col nuovo motore 1.33) devo dire che l'assetto a mio parere è molto buono...
1. le sospensioni non sono eccessivamente morbide (anzi)
2. a differenza di molte vetture "cittadine", il passo è generoso in proporzione alla lunghezza del veicolo
3. il rollio in curva è generato per lo più dall'altezza del veicolo, a tal proposito è sufficiente installare al posteriore una barra anti-rollio dal costo piuttosto contenuto (come ho fatto io) per risolvere il problema al 99%, l'auto si imbarca decisamente meno poichè rimane più rigida, parte della forza impressa su di una sospensione viene compensata sull'altra, inoltre in autostrada in sorpasso di un camion il vento laterale non fa ondeggiare l'auto come prima... provare per credere
4. la tenuta di strada/assetto di un veicolo è una combinazione di più elementi, le gomme in questo senso, spesso tralasciate, svolgono un ruolo fondamentale, buona parte dei problemi di "tenuta" derivano da un set gomme poco adatto, mal configurato/mantenuto (ad es. pressione) o semplicemente tirato all'economia (gomme di serie scadenti)
5. in ogni caso con installazione barra anti-rollio, molle ribassate e più rigide, gomma con spalla 55 invece di 60... vedrai che ti sembrerà di guidare una "mini" non a caso una mini costa 5000? in più... con le modifiche sopra citate te la cavi con poco più di 1000? ed ottieni un ottimo risultato
concordo in effetti sullo sterzo, anche se a mio avviso è per lo più una questione di abitudine... sulla vecchia Y10 di mia mamma era una pietra (non c'era nulla), sulla nuova Chevrolet Aveo da me provata prima di acquistare la Yaris era esageratamente leggero per non dire preoccupante, sulla Yaris va meglio ma in effetti resta più leggero di quello che dovrebbe... sulla "vecchia" 147 era quasi perfetto... ma stiamo paragonando 3 tipi totalmente differenti di sterzo: nullo, elettrico, idraulico (a mio avviso il giusto compromesso fra feeling e leggerezza)
1. le sospensioni non sono eccessivamente morbide (anzi)
2. a differenza di molte vetture "cittadine", il passo è generoso in proporzione alla lunghezza del veicolo
3. il rollio in curva è generato per lo più dall'altezza del veicolo, a tal proposito è sufficiente installare al posteriore una barra anti-rollio dal costo piuttosto contenuto (come ho fatto io) per risolvere il problema al 99%, l'auto si imbarca decisamente meno poichè rimane più rigida, parte della forza impressa su di una sospensione viene compensata sull'altra, inoltre in autostrada in sorpasso di un camion il vento laterale non fa ondeggiare l'auto come prima... provare per credere
4. la tenuta di strada/assetto di un veicolo è una combinazione di più elementi, le gomme in questo senso, spesso tralasciate, svolgono un ruolo fondamentale, buona parte dei problemi di "tenuta" derivano da un set gomme poco adatto, mal configurato/mantenuto (ad es. pressione) o semplicemente tirato all'economia (gomme di serie scadenti)
5. in ogni caso con installazione barra anti-rollio, molle ribassate e più rigide, gomma con spalla 55 invece di 60... vedrai che ti sembrerà di guidare una "mini" non a caso una mini costa 5000? in più... con le modifiche sopra citate te la cavi con poco più di 1000? ed ottieni un ottimo risultato
concordo in effetti sullo sterzo, anche se a mio avviso è per lo più una questione di abitudine... sulla vecchia Y10 di mia mamma era una pietra (non c'era nulla), sulla nuova Chevrolet Aveo da me provata prima di acquistare la Yaris era esageratamente leggero per non dire preoccupante, sulla Yaris va meglio ma in effetti resta più leggero di quello che dovrebbe... sulla "vecchia" 147 era quasi perfetto... ma stiamo paragonando 3 tipi totalmente differenti di sterzo: nullo, elettrico, idraulico (a mio avviso il giusto compromesso fra feeling e leggerezza)