amicable
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Prezzi assurdi per una, peggio per l'altra.
Sono prezzi di listino, non so a quanto ammonta la scontistica.
Prezzi assurdi per una, peggio per l'altra.
Vero che era il 2017 ma la mia 208gt eat6 con navigatore mi era costata 17k€ e mi sembrava già parecchio all'epoca.
Attendo "con ansia" la prova della mg3.
Vado a memoria.
La vecchia Yaris costava meno e la scontavano sui 4500.
Nel 2019 mi pare mi preventivarono la base ibrida bianca sui 18500 ipt e messa su strada inclusa.
Quella attuale sui 2000 di sconto , poi c'e' il discorso rottamazione. Ma lo sconto e' sui 2000. Mi pare sui 23000 con ipt e messa su strada.
Poi ci sono periodi in cui fanno piu' sconto tipo fine anno scorso.
Ma il vero scandalo non e' tanto il rialzo prezzi del segmento B , andatevi a vedere il segmento D.
Un Audi A4 dal 2021 a oggi e' aumentata di circa 10000 euro.
Idem BMW serie 3.
Le ultime A4 si trovano km0 con 20% di sconto e ci credo e' il prezzo di qualche anno addietro.... quello e' il prezzo loro.
Prendendo come riferimento i due top gamma di listino ci sono quasi 8k€ di differenza in 4 anni su yaris. Un po' tantino direi, quasi 1/3 del valore e la macchina è praticamente la stessa, giusto qualche cinesata elettronica di adas e cruscotto, un tablet più grande, poca batteria in più e un elettrico più potente se si parla della 130 (che quindi ce li ha solo batteria permettendo).Non vedo grandi aumenti sulla Yaris hybrid Active, costa 3000€ in più ma con più tecnologia e poi con gli sconti attuali il listino reale parte da 20000
Notavo anche che la base non ha più i fendinebbia di serie.....
In città potrebbero essere un grosso vantaggio, non so la Yaris ma un faro originale led non Matrix della corolla 21 costa 1200€ e fa da supporto al parafango... Basta una toccatina e ciao ciao ai supporti (che fortunatamente nella corolla hanno un kit di riparazione). Da considerare se si usa in città.monta di serie i fari alogeni.
La Active li ha solo come optional e monta di serie i fari alogeni.
Prendendo come riferimento i due top gamma di listino ci sono quasi 8k€ di differenza in 4 anni su yaris. Un po' tantino direi, quasi 1/3 del valore e la macchina è praticamente la stessa, giusto qualche cinesata elettronica di adas e cruscotto, un tablet più grande, poca batteria in più e un elettrico più potente se si parla della 130 (che quindi ce li ha solo batteria permettendo).
Anche la vecchia Alogeni, ma quei "buchi" sono proprio brutti da vedere....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa