gnpb
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Non ho provato nessuno dei due, i vari dsg provati arrivano al 2016 al massimo, comunque il mio dsg7 a secco (del 2011) abbinato al 1.8tsi da 160cv, aveva la prima molto corta (circa 35 km/h a 6500 giri) e questo, unito al fatto della coppia massima a 1500 giri reali, consentiva un'agilità non comune in città e anche nelle partenze in salita. Di contro nello 0/100 erano 4 cambi marcia contro 2 o 3 soliti quindi sulla carta le prestazioni erano equivalenti al manuale.
Al contrario coi vari tdi dell'epoca (ma il discorso ho visto essere lo stesso col 1.0tsi montato su una kamiq manuale che ho avuto il dispiacere di guidare per una settimana di recente) abbinati al 6 marce a olio (per motivi di coppia più alta di 250nm che è il massimo per il dsg a secco) tra la prima relativamente più lunga, la poca coppia prima dell'inserimento del turbo e le partenze obbligate a poco più del minimo (comuni anche col mio dsg7 ma non so quelli odierni) mi sono trovato male.
Tutto dipende da come hanno accoppiato i vari motori e cambi ma non avendoli provati purtroppo non so dire.
Di certo prima di comprarli, se la destinazione è la città, io prima li proverei, basta una sola partenza "a tavoletta" per capire.
Al contrario coi vari tdi dell'epoca (ma il discorso ho visto essere lo stesso col 1.0tsi montato su una kamiq manuale che ho avuto il dispiacere di guidare per una settimana di recente) abbinati al 6 marce a olio (per motivi di coppia più alta di 250nm che è il massimo per il dsg a secco) tra la prima relativamente più lunga, la poca coppia prima dell'inserimento del turbo e le partenze obbligate a poco più del minimo (comuni anche col mio dsg7 ma non so quelli odierni) mi sono trovato male.
Tutto dipende da come hanno accoppiato i vari motori e cambi ma non avendoli provati purtroppo non so dire.
Di certo prima di comprarli, se la destinazione è la città, io prima li proverei, basta una sola partenza "a tavoletta" per capire.