Il confronto col multijet da 140cv della Stilo è assai poco pertinente. I due motori sono divisi da un abisso di cilindrata e di potenza, oltre che di coppia. E` ovvio che abbiano comportamenti differenti. L`unico motore che per certi versi può essere confrontato col d-4d toyota è, rimanendo in casa fiat, il 1.3 mjt 90cv. E dai pareri concordi che ho raccolto da amici -e non- che lo possiedono (su musa e Grande Punto) per usabilità e gradevolezza di funzionamento nel confronto col 1.4 d-4d toy il multijet ne esce con le ossa rotte.chiaro_scuro ha scritto:Ieri ho provato meglio la "spinta" del 1.4 D4-D e, come ricordavo, a 70 km/h in quinta si sveglia come mi sveglio io dopo che mio figlio mi ha fatto alzare 10 volte di notte :shock:
Diciamo che in pianura riesce a fare qualcosa ma con un lag altissimo e dopo eterni secondi la spinta diventa avvertibile. In salita, appena salita, la macchina continua a dormire beatamente.
A 80 km/h le cose cambiano in meglio e la spinta diventa "usabile" anche in salita, in ogni caso ha bisogno 200-300 giri/min per spingere con vigore
A titolo di confronto questa mattina ho provato con la Stilo e la spinta a 80 km/h, 1400 giri/min in sesta è affetta da una lag sensibile ma dopo qualche secondo e un 100 giri/min presi la spinta diventa ben evidente .
In conclusione, affondando il pedale, la Yaris si sveglia e dolcemente ti porta a sentire la spinta mentre la Stilo appena si sveglia è già bella pimpante. Quindi un motore, quello della Yaris, è piuttosto docile nel funzionamento mentre l'altro, quello della Stilo, è rabbioso.
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:1.9 mjtd 140cv.Chiaro scusa ma la Stilo che cilindrata ha e di quanti cv dispone?
Dai ora dire rabbioso ........ma hai una Lamborghini camuffata da Stilo???
Perchè per essere rabbioso bisogna essere potenti? Diciamo che la Stilo in 200 giri/min passa dallo svegliarsi allo spingere con decisione mentre quello della Yaris ci mette 400-500 giri/min per arrivare alla sua massima spinta. Per me, uno ha un'erogazione più brusca e rabbiosa mentre l'altra più dolce e paciocosa (parlo sempre nei limiti della loro categoria).
Del resto il mio intervento è partito dopo aver letto lag inesistente, spinta possente e allungo invidiabile: allora questa Yaris qua che motore ha quello della Veyron?
Ciao.
Intendevo che i miei messaggi erano partiti da qui e non che tu hai detto questo.Non credo di sbilanciarmi troppo dicendo che si tratta di uno dei migliori piccoli turbodiesel sul mercato, rotondo, corposo e con coppia da vendere a tutti i regimi, praticamente senza turbo lag, con una spinta possente e un allungo invidiabile.
chiaro_scuro ha scritto:Ho scritto più volte che il motore della Yaris è ottimo, veramente adatto a quell'auto e che mi piace, ora cosa devo farmi una foto a 90° con il 1.4 D-4D che mi sodomizza?
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:Il fotomontaggio :shock: lo posso pure fare ma la visione sarà solo a pagamento
Che porcellini che siete
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:Intendevo che i miei messaggi erano partiti da qui e non che tu hai detto questo.Non credo di sbilanciarmi troppo dicendo che si tratta di uno dei migliori piccoli turbodiesel sul mercato, rotondo, corposo e con coppia da vendere a tutti i regimi, praticamente senza turbo lag, con una spinta possente e un allungo invidiabile.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa