Un'ulteriore precisazione per il forumista che chiede "insulti" che si lamenta della frizione che sulle hsd Toyota non c'è
Ognuno faccia le proprie considerazioni
Ognuno faccia le proprie considerazioni
Potremmo definirla un segmento che prima non esisteva forse come la juke
Ricordiamo che il primo Rav anni ottanta si può considerare la nonna di tutti i suv prima di lei il nulla
Concludendo il chr lo compri per la principalmente per la linea oltre perché è ibrido
Tuttavia è da oltre sei anni che circola e sostituirlo non è facile
Forse Toyota conta sulla corolla cross
Piccolo fuori ot
Anche io breve dovrei sostituire l'auto Auris hsd 2013 200.000 km
Funziona ancora a dovere non ho idea di quanto possano valutarla? Comunque poco
Ad oggi ho le idee confuse, se penso alle necessità basta una yaris anche se il chr mi intriga e ancora di più la ux.
Per il modello 2022 quanto hai aspettato e listini a parte la spesa reale a quanto ammonta
Anche io breve dovrei sostituire l'auto Auris
Mi sembra che il CHR sia in vendita da meno di 5 anni...Mi scoraggia un po' che la chr è in vendita da oltre sei anni e che ad eccezione della yaris 3 durata quasi 10 e il tempo di vita dei modelli Toyota
Visto il tipo di auto credo sia difficile proporre un nuovo modello
non capisco (o forse mi perdo qlc) perché non facciano anche la versione awd
scritto tutto maiuscolo con svarioni vari nell'esecuzione della scrittura.SVEGLIAAAAAA
Ma Renatom l'ha ritirata ieri?
Si. Ritirata ieri.
Non ho avuto ancora tempo di farmi un'idea precisa e di scrivere.
In ogni caso, le prime impressioni sono positive.
Direi che, passando da un diesel cambio manuale chilometrato a questa, si ha quasi l'impressione di passare da un trattore ad un'astronave. Scusate l'esempio poco tecnico.
Ieri, tornando dalla concessionaria, ho dovuto correre un po' perché ero in ritardo per un impegno che avevo , prima in superstrada e poi su una salita da 250 metri di dislivello con punte di pendenza oltre il 10%, quindi ho visto anche la condizione un po' più critica.
Diciamo che, con la radio accesa, il motore che sale di giri, anche in salita, si percepisce appena e anche il rotolamento è ben insonorizzato. Si sente un po' l'aria sugli specchietti oltre i 120 km/h.
Spesso, per sapere se il termico è acceso, devo guardare l'indicatore del consumo istantaneo, altrimenti neanche si sente.
a livello consumi, con il percorso "critico" ho fatto 6,5 litri/100 km.
Poi ho fatto un giretto con mia moglie, abbastanza pianeggiante e tranquillo e ho fatto 4 l/100 km.
Oggi, nel mio classico casa lavoro e ritorno, ho fatto 5 che è quello che mi aspettavo.
Come prevedevo, mi pare che consumi un po' più della 308, anche se, probabilmente migliorerà un po', visto che è a 90 km percorsi e anche io, probabilmente, devo imparare a guidarla.
Comunque direi che la differenza di confort vale quel po' di eventuale spesa in più.
PS: ne approfitto per chiedere una cosa a chi ha più esperienza di HSD. Andando al lavoro ho 3 km leggermente a salire e, poi, 4 km di discesa, 4-5% di pendenza. Durante questo tratto in discesa, il termico è stato praticamente sempre acceso, al contrario di quello che mi aspettavo. Non ho capito se per tenere caldo il motore, o riscaldare l'abitacolo. Comunque l'indicatore di temperatura liquido raffreddamento era al centro già dopo 1 km da casa.
Avevo il climatizzatore in automatico a 21,5 gradi e fuori c'erano 3 gradi e, durante la notte, era ghiacciato.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa