Nasci Alex2, se ti piace la forma, e secondo me é spettacolare e inconfondibile ….tutti altri (escluso la Nissan Juke) ti danno semplici scattole a ruote alte.
riguarda la versione ibrida do ragione a tutti che ti consigliano a provarlo per capire se ti piace. Noi siamo alla terza ibrida (Prius V3, Yaris hsd, Prius V4) con migliaia di km percorsi (mai un problema) e non torneremo indietro a concetti tradizionali. Per il effetto scooter ti posso solo consigliare non fare l'errore di tanti e accellerare come si accellera con una macchina tradizionale (manuale o automatico, poco cambia) in effetti accellerando si tende fondare il pedale del accelleratore, questo nel sistema Toyota causa il cosidetto effetto Scooter, perche il motore termico viene portato su giri alti. Ma in realtà basta accellerare sghiaciare il pedale non tutto in un momento, ma progressivamente, cosi il termico non schizza in su con i giri senza dover rinunciare a buone prestazioni. Altro considerazione per evitare l'effetto Scooter é un andamento preventivo lasciando abastanza spazzio tra te e la macchina davvanti, per accellerare non al ultimo momento, ma fluidamente con un po di anticipo (tanto vale viciversa per le decellerazioni e frenate).
Per i tue percorsi (se ti piace) non poi comprare meglio e C-HR a parte, la Toyota offre tra un po anche una interessantissima Corolla e pure le Auris che ora avranno un certo vantaggio di prezzo sono da considerare...ma per primo andro su quello che ti piace di piu, perche ti sodisfa non solo per consumi e costi bassi, ma anche per una forma di tutto particolare...e la C-HR in questo senso ha una posizione quasi unica...poi che la sua forma ha anche qualche difetti (visuale dietro) é vero, ma é il prezzo che si paga...come lo paga chi compra una sportiva.