gdd78 ha scritto:xander71 ha scritto:gdd78 ha scritto:xander71 ha scritto:ciao ragazzi
purtroppo un notevole passo indietro, in termini di tecnica e stile.
a questi livelli chi spende 100.000 secondo me guarda se la sua nuova 4porte è una chrysler ricarozzata, e anche male , maserati, non cè piu la esclusività in questo nuovo modello che invece è un fattore di notevole importanza in questo segmento.
se la nuova 4porte deve perdere la soluzione transaxle, il cambio doppia frizione ferrari nuovo, la linea pininfarina bella ed elegante, perchè mai dovrei pagare 100.000 per una 300c?????? ma son matti in maserati, con la kubang arrivano secoli dopo e faranno un flop come con la nuova 4porte, non riuscirà assolutamente a tenere testa alla panamera, e la cosa incredibile è che è cosi palese che anche un bimbo lo capirebbe, e questi la fanno cosi???
spero che sia uno scoop errato di 4ruote..altrimenti la vedo veramente male per la maserati nei anni futuri!..
ma chi mai si comprerebbe una kubang ( jeep) o 4 porte( 300c)???????? dai siamo seri????
avevano fatto cosi bene con la attuale 4porte e la nuova gt e cabrio!!!!!..
valli a capire quelli della maserati?????
Eh si, chi mai comprerebbe una Cayenne I che poi è una Tuareg I, addirittura con le stesse portiere??? Solo un pazzo, intesi...
guarda io sono un fan maserati, e mi dispiace molto se dovesse andare male.
il cayenne ( vw) è stato il primo suv con un certo tipo di tecnologia, motiri potenze etc... che ha genarato u filone nuovo, tutti d'accordo che cayenne Q7 e touareg è la stessa roba, ma permettimi di dire che a livello tecnico sono una spanna superiore a jeep!!!! e su questo non ci piove.
la 4porte aveva creato un nuovo settore ed è stata la rinascita della maserati, proprio per le sue caratteristiche molto sportive come schema costruttive, di cui allora si vantavano tanto per distinguersi dalla concorrenza ed avevano ragione.
Ora invece, ??? un notevole salto indietro, e questo è palese e lo sanno anche loro, ma per le economie di scala vanno a rischiare un prodotto di successo come la attuale 4porte. per quel poco che conto io, nonstante la panamera sia bruttina è su un altro pianeta in fatto di tecnologia e prestazioni ad un prezo similare...quindi perchè preferire una 300 ricarozzata????????
questo voglio capire???
poi invece il caso lancia è il contrario..per fortuna hanno usato la 300c per fare la thema, visto la povertà tecnologica in casa lancia.....bisogna sapere adattare le situazioni ...tradizione , e marchio.....cosa che alla maserati probabilmente non faranno con questo nuovo corso di prodoti che vorebbero diventare più popolari.....!!!!! bha!!!
Quando si parla di 300C ricarrozzata bidsognerebbe ricordarsi che la 300C è nata dalla base della Mercedes E che è già un'ottima base. E la Jeep Grand Cherokee se non sbaglio parte dalla base della Mercedes ML. Poi qui si parla di prendere un pianale e metterci su le mani pesantemente, alla fine della 300C resterà solo l'ossatura. Ma soprattutto in un momento in cui si parla di piccola spyder Porsche che sarà proposta anche a marchi VW e Audi, di Cayenne che condivide la base meccanica con Tuareg, Q7 e la futura SUV Bentley, di Porsche Cayun o come cavolo si chiamerà basta sul pianale della Tiguan che poi è quello della Golf che poi è quello della Octavia, di Lamborghini che offre la sua tecnologia ad Audi, di Jaguar basate su pianali Ford, di Aston Martin che ricarrozza poco e male la Toyota IQ e via dicendo... Stiamo parlando del mondo così come è oggi solo che quando lo fanno gli altri è lecito. Vediamo un po' come esce e poi ne riparliamo.
Come solito, per sostenere la strada del ricarrozzamento ci si puntella a vw. E già che ci siamo, si propina una serie di falsi.