gdd78 ha scritto:Il posteriore l'ho trovato anche io non particolarmente originale (ma quale sedan è originale nel 3/4 posteriore?) ma non per questo lo poco riuscito, mentre trovo poco riuscito quello della serie attuale... Che poi parte del pianale sia preso dalla 300 piuttosto che fatto ad hoc mi sembra una scelta obbligata per contenere i costi e tutto sommato direi di giudicare il prodotto finito prima di fossilizzarci con le definizioni. Il frontale è in linea con la produzione attuale e futura ma è la parte che mi convince meno: non che sia male ma trovo che i fari siano sottodimensionati alla carrozzeria. Però forse è solo un'impressione. La fiancata invece mi sembra sempre molto pulita ma molto più moderna. Nel complesso un'auto bella ed equilibrata che proprio per questo continua a distinguersi dalla concorrenza.
Matteo__ ha scritto:gdd78 ha scritto:Il posteriore l'ho trovato anche io non particolarmente originale (ma quale sedan è originale nel 3/4 posteriore?) ma non per questo lo poco riuscito, mentre trovo poco riuscito quello della serie attuale... Che poi parte del pianale sia preso dalla 300 piuttosto che fatto ad hoc mi sembra una scelta obbligata per contenere i costi e tutto sommato direi di giudicare il prodotto finito prima di fossilizzarci con le definizioni. Il frontale è in linea con la produzione attuale e futura ma è la parte che mi convince meno: non che sia male ma trovo che i fari siano sottodimensionati alla carrozzeria. Però forse è solo un'impressione. La fiancata invece mi sembra sempre molto pulita ma molto più moderna. Nel complesso un'auto bella ed equilibrata che proprio per questo continua a distinguersi dalla concorrenza.
Beh, secondo me invece il posteriore dell'attuale non solo è (o meglio "fu") originale, ma anche molto elegante e intonato al resto della vettura. E in effetti non deve essere stata cosa semplice definire a suo tempo l'attuale quattroporte: ricordo ancora il mistero che ci fu prima del lancio proprio riguardo il posteriore, che non si vide se non al momento del lancio ufficiale stesso, probabilmente ci avranno sudato le proverbiali sette camicie, a dispetto dell'apparente semplicità del risultato.
Del resto hai detto tu stesso che fare una sedan originale o anche solo bella è una vera impresa, e su questo sono pienamente d'accordo. La nuova a confronto è da dimenticare: dietro ricorda una banalissima giapponese o coreana alto di gamma, davanti perde eleganza ma non guadagna in sportività, mi verrebbe da dire che è perfino bruttina. La vecchia invece ancora oggi quando la vedi in strada fa scomparire le tanto blasonate tedesche e compagnia bella.
xander71 ha scritto:ciao ragazzi
purtroppo un notevole passo indietro, in termini di tecnica e stile.
a questi livelli chi spende 100.000 secondo me guarda se la sua nuova 4porte è una chrysler ricarozzata, e anche male , maserati, non cè piu la esclusività in questo nuovo modello che invece è un fattore di notevole importanza in questo segmento.
se la nuova 4porte deve perdere la soluzione transaxle, il cambio doppia frizione ferrari nuovo, la linea pininfarina bella ed elegante, perchè mai dovrei pagare 100.000 per una 300c?????? ma son matti in maserati, con la kubang arrivano secoli dopo e faranno un flop come con la nuova 4porte, non riuscirà assolutamente a tenere testa alla panamera, e la cosa incredibile è che è cosi palese che anche un bimbo lo capirebbe, e questi la fanno cosi???
spero che sia uno scoop errato di 4ruote..altrimenti la vedo veramente male per la maserati nei anni futuri!..
ma chi mai si comprerebbe una kubang ( jeep) o 4 porte( 300c)???????? dai siamo seri????
avevano fatto cosi bene con la attuale 4porte e la nuova gt e cabrio!!!!!..
valli a capire quelli della maserati?????
gdd78 ha scritto:xander71 ha scritto:ciao ragazzi
purtroppo un notevole passo indietro, in termini di tecnica e stile.
a questi livelli chi spende 100.000 secondo me guarda se la sua nuova 4porte è una chrysler ricarozzata, e anche male , maserati, non cè piu la esclusività in questo nuovo modello che invece è un fattore di notevole importanza in questo segmento.
se la nuova 4porte deve perdere la soluzione transaxle, il cambio doppia frizione ferrari nuovo, la linea pininfarina bella ed elegante, perchè mai dovrei pagare 100.000 per una 300c?????? ma son matti in maserati, con la kubang arrivano secoli dopo e faranno un flop come con la nuova 4porte, non riuscirà assolutamente a tenere testa alla panamera, e la cosa incredibile è che è cosi palese che anche un bimbo lo capirebbe, e questi la fanno cosi???
spero che sia uno scoop errato di 4ruote..altrimenti la vedo veramente male per la maserati nei anni futuri!..
ma chi mai si comprerebbe una kubang ( jeep) o 4 porte( 300c)???????? dai siamo seri????
avevano fatto cosi bene con la attuale 4porte e la nuova gt e cabrio!!!!!..
valli a capire quelli della maserati?????
Eh si, chi mai comprerebbe una Cayenne I che poi è una Tuareg I, addirittura con le stesse portiere??? Solo un pazzo, intesi...
E questo chi lo dice? Tu? :lol:xander71 ha scritto:gdd78 ha scritto:xander71 ha scritto:ciao ragazzi
purtroppo un notevole passo indietro, in termini di tecnica e stile.
a questi livelli chi spende 100.000 secondo me guarda se la sua nuova 4porte è una chrysler ricarozzata, e anche male , maserati, non cè piu la esclusività in questo nuovo modello che invece è un fattore di notevole importanza in questo segmento.
se la nuova 4porte deve perdere la soluzione transaxle, il cambio doppia frizione ferrari nuovo, la linea pininfarina bella ed elegante, perchè mai dovrei pagare 100.000 per una 300c?????? ma son matti in maserati, con la kubang arrivano secoli dopo e faranno un flop come con la nuova 4porte, non riuscirà assolutamente a tenere testa alla panamera, e la cosa incredibile è che è cosi palese che anche un bimbo lo capirebbe, e questi la fanno cosi???
spero che sia uno scoop errato di 4ruote..altrimenti la vedo veramente male per la maserati nei anni futuri!..
ma chi mai si comprerebbe una kubang ( jeep) o 4 porte( 300c)???????? dai siamo seri????
avevano fatto cosi bene con la attuale 4porte e la nuova gt e cabrio!!!!!..
valli a capire quelli della maserati?????
Eh si, chi mai comprerebbe una Cayenne I che poi è una Tuareg I, addirittura con le stesse portiere??? Solo un pazzo, intesi...
guarda io sono un fan maserati, e mi dispiace molto se dovesse andare male.
il cayenne ( vw) è stato il primo suv con un certo tipo di tecnologia, motiri potenze etc... che ha genarato u filone nuovo, tutti d'accordo che cayenne Q7 e touareg è la stessa roba, ma permettimi di dire che a livello tecnico sono una spanna superiore a jeep!!!! e su questo non ci piove.la 4porte aveva creato un nuovo settore ed è stata la rinascita della maserati, proprio per le sue caratteristiche molto sportive come schema costruttive, di cui allora si vantavano tanto per distinguersi dalla concorrenza ed avevano ragione.
Ora invece, ??? un notevole salto indietro, e questo è palese e lo sanno anche loro, ma per le economie di scala vanno a rischiare un prodotto di successo come la attuale 4porte. per quel poco che conto io, nonstante la panamera sia bruttina è su un altro pianeta in fatto di tecnologia e prestazioni ad un prezo similare...quindi perchè preferire una 300 ricarozzata????????
questo voglio capire???
poi invece il caso lancia è il contrario..per fortuna hanno usato la 300c per fare la thema, visto la povertà tecnologica in casa lancia.....bisogna sapere adattare le situazioni ...tradizione , e marchio.....cosa che alla maserati probabilmente non faranno con questo nuovo corso di prodoti che vorebbero diventare più popolari.....!!!!! bha!!!
xander71 ha scritto:gdd78 ha scritto:xander71 ha scritto:ciao ragazzi
purtroppo un notevole passo indietro, in termini di tecnica e stile.
a questi livelli chi spende 100.000 secondo me guarda se la sua nuova 4porte è una chrysler ricarozzata, e anche male , maserati, non cè piu la esclusività in questo nuovo modello che invece è un fattore di notevole importanza in questo segmento.
se la nuova 4porte deve perdere la soluzione transaxle, il cambio doppia frizione ferrari nuovo, la linea pininfarina bella ed elegante, perchè mai dovrei pagare 100.000 per una 300c?????? ma son matti in maserati, con la kubang arrivano secoli dopo e faranno un flop come con la nuova 4porte, non riuscirà assolutamente a tenere testa alla panamera, e la cosa incredibile è che è cosi palese che anche un bimbo lo capirebbe, e questi la fanno cosi???
spero che sia uno scoop errato di 4ruote..altrimenti la vedo veramente male per la maserati nei anni futuri!..
ma chi mai si comprerebbe una kubang ( jeep) o 4 porte( 300c)???????? dai siamo seri????
avevano fatto cosi bene con la attuale 4porte e la nuova gt e cabrio!!!!!..
valli a capire quelli della maserati?????
Eh si, chi mai comprerebbe una Cayenne I che poi è una Tuareg I, addirittura con le stesse portiere??? Solo un pazzo, intesi...
guarda io sono un fan maserati, e mi dispiace molto se dovesse andare male.
il cayenne ( vw) è stato il primo suv con un certo tipo di tecnologia, motiri potenze etc... che ha genarato u filone nuovo, tutti d'accordo che cayenne Q7 e touareg è la stessa roba, ma permettimi di dire che a livello tecnico sono una spanna superiore a jeep!!!! e su questo non ci piove.
la 4porte aveva creato un nuovo settore ed è stata la rinascita della maserati, proprio per le sue caratteristiche molto sportive come schema costruttive, di cui allora si vantavano tanto per distinguersi dalla concorrenza ed avevano ragione.
Ora invece, ??? un notevole salto indietro, e questo è palese e lo sanno anche loro, ma per le economie di scala vanno a rischiare un prodotto di successo come la attuale 4porte. per quel poco che conto io, nonstante la panamera sia bruttina è su un altro pianeta in fatto di tecnologia e prestazioni ad un prezo similare...quindi perchè preferire una 300 ricarozzata????????
questo voglio capire???
poi invece il caso lancia è il contrario..per fortuna hanno usato la 300c per fare la thema, visto la povertà tecnologica in casa lancia.....bisogna sapere adattare le situazioni ...tradizione , e marchio.....cosa che alla maserati probabilmente non faranno con questo nuovo corso di prodoti che vorebbero diventare più popolari.....!!!!! bha!!!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa