il mio post precedente parte da "guarda non sono un ingegnere"
melego73 ha scritto:Visto che non sei ingegnere (e a volte non serve esserlo),come puo' un motore durare di piu' e avere piu' potenza che sia monoalbero a bialbero?
Vi siete fatti delle pugnette per 3 anni sul motore 2000cc visto e' monoarlbero,adesso non vi va piu' bene?
Per la catena non lo so,tutto il mondo usa la cinghia,un motivo ci sara'.
Poi devo avere dei tendicinghia cazzuti perche' altrimenti quando la catena cominciera' ad allungarsi sono cazzi amari
Poi rimango dell'idea che la grossa modifica siano gli iniettori,la turbina e il nuovo DPF che e' comunque ancora da verifcare perche' su mazdaclub e' gia' comparso 1 caso con problemi
Danilo67 ha scritto:La M3 secondo me non può essere efficacemente paragonata alla Golf perché non collima come prezzi, qualità generale ecc.; sarebbe come paragonare una Audi A4 alla Kia ceed ... anche se credo che Mazda a livello qualitativo sia ben superiore alla Kia (suv et simili esclusi).
Sfidare la Golf era proprio l'obiettivo della Mazda3 fin dalla sua uscita; non lo ricordate lo spot: " Golf ... ti aspetto fuori " ?
La Golf era il suo obiettivo e la Mazda ha miseramente fallito.
il motore 2000 di cui parlo e' si monoalbero ma con il sistema del bilancere funge da bialbero altrimenti come farebbe ad avere la distribuzione a 4 valvole ?scarboroughfair ha scritto:so che con un monoalbero avrò un tot di potenza; col bialbero avrò un tot+ un altro tot! poi intendiamoci, posso anche tirare un motore monoalbero e spremergli tanti cavallini in più. ma dubito seriamente l'affidabilità nel lungo periodo ne esca indenne .
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amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
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