Che riescono appena a stare dietro agli ordini Ciao
non vi è mai venuto in mente ke hyundai e kia vendono di più semplicem,ente perchè fanno auto con un ottimo rapporto qualità/prezzo? :lol: :lol: :lol: è dura negare l'evidenza...prezzi sotto la concorrenza e qualità equivalente (se non migliore) come dimostrano i test di affidabilità e la soddisfazione dei clienti 8)Fabio_2009 ha scritto:melego73 ha scritto:togli il DSG alla Golf e il prezzo e' allineato,ma vuoi mettere la differenza?
Kia e Hyunday fanno presto a contenere i costi,hanno la produzione in zone dove pagano i dipendenti 3$ al giorno.
1100 euro in più per avere un benzina che consuma sempre di più di un diesel. Se confrontiamo Mazda3 diesel con Golf Diesel, la differenza cresce ancora. Poi che ognuno faccia le sue valutazioni... il prodotto è migliore e costa di più, nessun mistero.
Su Kia e hyunday ho detto che se vendono di più è merito anche della maggior copertura pubblicitaria (demerito di Mazda che non investe su questo aspetto in Italia), non metto certo in dubbio il fatto che hanno minori costi di manodopera...
Fabio_2009 ha scritto:homera ha scritto:poi la 3 che secondo me si puo' gia tranquillamente definire un flop commerciale il perche secondo me e' presto detto....prezzo troppo alto! con poko di + ci si compra una golf con tsi e DSG con molto meno una focus titanium ....
Non penso che il problema sia il prezzo, mi sembra allineato alla concorrenza visto che, configuratore alla mano:
Focus 1.6D 5p titanium + met + ruotino -> 21050
M3 1.6D active + active pack + met -> 21150
Golf 1.4 TSI highline + DSG + 5p + met -> 24056 (quasi 3000 ? di differenza!!)
A parte i gusti personali, la differenza per me l'ha fatta la copertura pubblicitaria inesistente (basta vedere quanti spot fa kia o hyunday...).
ciao
homera ha scritto:Fabio_2009 ha scritto:homera ha scritto:poi la 3 che secondo me si puo' gia tranquillamente definire un flop commerciale il perche secondo me e' presto detto....prezzo troppo alto! con poko di + ci si compra una golf con tsi e DSG con molto meno una focus titanium ....
Non penso che il problema sia il prezzo, mi sembra allineato alla concorrenza visto che, configuratore alla mano:
Focus 1.6D 5p titanium + met + ruotino -> 21050
M3 1.6D active + active pack + met -> 21150
Golf 1.4 TSI highline + DSG + 5p + met -> 24056 (quasi 3000 ? di differenza!!)
A parte i gusti personali, la differenza per me l'ha fatta la copertura pubblicitaria inesistente (basta vedere quanti spot fa kia o hyunday...).
ciao
se si osservano i prezzi a listino di do ragione ma prova a farti fare un preventivo con la relativa scontistica vedrai che ford sara' sotto di buoni 3 mila euri con magari servizi inclusi come i 5 anni di garanzia o quant'altro mentre vw che offre TANTA TECNOLOGIA IN + , tsi e dsg , per dirne 2 a caso ti verra a costare poco + di una Mazda 3....queste considerazioni che deve acquistare l'auto le fa! dal numero di novembre di 4r focuz 4700 immatricolazioni golf 4378 mazda 3 221 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Danilo67 ha scritto:Melego non ho mai guidato Mazda, anche se ho visto parecchie auto, e forse è come dici tu ... belle da vedere e da toccare ma carenti in qualcosa ... boh, mi affido alle valutazioni di chi, come te, l'ha guidata
scarboroughfair ha scritto:se si da un'occhiata ai dati Mazda, ti accorgi che è andata male fino a ottobre. poi novembre e dicembre, un ripresa, almeno a livello di vendite.
e devo essere sincero, la cosa non mi sorprende, anzi, l'avevo scritto a suo tempo anche in un altro post di quest'estate che avremmo visto un miglioramento a fine anno.
come mai? che sia diventato Frate Indovino ?
no, nè frate nè indovino....
semplicemente a settembre è stata messa a listino (finalmente), la Mazda 2 a gpl.
finalmente perché il 2009 è stato un anno in cui il seg, B (quello della 2 appunto) ha sforato il 40 per cento.
e una grossa fetta se l'è accaparrata il GPL. senza GPL, la 2 poteva avere i motori migliori al mondo, essere l'auto migliore al mondo, ma non vendeva, di fronte a una concorrenza già corsa ai ripari.
notare come tutti i costruttori di utilitarie, negli ultimi 12 mesi, hanno messo in listino una versione gpl, addirittura la Mini e la Mi.to ce l'hanno. chi non l'ha fatto (vedi Yaris o Jazz), si è dovuto accontentare, e si è visto.
tenendo conto che la 2 rappresenta circa la metà di tutte le vendite Mazda in Italia, è stata una misura tardiva ma efficace, anche se i conti del 2009 sono comunque compromessi. visto il botto finale (soprattutto novembre più che dicembre), il 2010 fa sperare bene.
bellafobia ha scritto:non vi è mai venuto in mente ke hyundai e kia vendono di più semplicem,ente perchè fanno auto con un ottimo rapporto qualità/prezzo? :lol: :lol: :lol: è dura negare l'evidenza...prezzi sotto la concorrenza e qualità equivalente (se non migliore) come dimostrano i test di affidabilità e la soddisfazione dei clienti 8)Fabio_2009 ha scritto:melego73 ha scritto:togli il DSG alla Golf e il prezzo e' allineato,ma vuoi mettere la differenza?
Kia e Hyunday fanno presto a contenere i costi,hanno la produzione in zone dove pagano i dipendenti 3$ al giorno.
1100 euro in più per avere un benzina che consuma sempre di più di un diesel. Se confrontiamo Mazda3 diesel con Golf Diesel, la differenza cresce ancora. Poi che ognuno faccia le sue valutazioni... il prodotto è migliore e costa di più, nessun mistero.
Su Kia e hyunday ho detto che se vendono di più è merito anche della maggior copertura pubblicitaria (demerito di Mazda che non investe su questo aspetto in Italia), non metto certo in dubbio il fatto che hanno minori costi di manodopera...
Noooo dai ti prego,non fare confusione ...se dici che non hai i soldi e ti accontenti e' un conto ma così no.scarboroughfair ha scritto:ma tra una I30/Ce'ed e una Golf, bè scelgo la coreana!
e quali sarebbero questi motori?Non dirmi il wankel per cortesia,e' piu' delicato di un Formula1.scarboroughfair ha scritto:di certi motori che sfiorano l'eccellenza
tra una golf ed una ceed io non ho dubbi: prenderei la ceed perchè?melego73 ha scritto:Noooo dai ti prego,non fare confusione ...se dici che non hai i soldi e ti accontenti e' un conto ma così no.scarboroughfair ha scritto:ma tra una I30/Ce'ed e una Golf, bè scelgo la coreana!
e quali sarebbero questi motori?Non dirmi il wankel per cortesia,e' piu' delicato di un Formula1.scarboroughfair ha scritto:di certi motori che sfiorano l'eccellenza
Quello ho sulla mia Mazda,di buono ha che spinge molto e secondo me ha piu' cavalli di quello che dichiarano,ma ha una erogazione con dei buchi di potenza spaziali.
E purtroppo,avendo anche la centralina quasi blindata,non si puo' nemmeno intervenire per provare a correggerli.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa