vveneto ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:però ci sono auto che pur regredendo dal quadrilatero a soluzioni meno raffinate (te ne viene in mente una :twisted: ?) sembrano aver mantenuto intatte le doti di handling.
Me ne viene in mente una... :twisted:
La domanda che mi pongo però è: se a oltre 10 anni di distanza con un McP si è ottenuto lo stesso risultato che si era ottenuto con un QA camuffo (non era un vero QA), cosa si sarebbe ottenuto invece con la naturale evoluzione del sistema precedente, ovvero un VERO QA?
Dal QA della Bmw, più che meno sottosterzo (essendo TP il sottosterzo è dato più che altro dall'impostazione telaistica), mi aspetterei più precisione al volante, un po' come la 159.
Ah, io pensavo che servisse "solo" a recupare camber permettendo così alla gomma di lavorare al meglio.
Comunque, la 159 è un gran bel mezzo. Sarebbe bastato curare di più gli interni e farla un po' più leggera e avrebbe potuto dare del filo da torcere a molte. Poi vabbè, in Alfa si sono autosputtanati ammettendo gli errori e promettendo fantomatici alleggerimenti di fatto mai visti.
Direi che, pur offrendo sensazioni diverse, la 159 è gradevole tanto quanto una 3er a patto di non impiegarla in tracciati particolarmente lenti e/o tortuosi. Lì emergono tutti i limiti dell'impostazione a mo' di 911 che viaggia in retromarcia Per il resto da una sensazione di controllo e precisione non indifferente. Le manca solo quella bella sensazione di avere l'avantreno libero e pronto tipica della 3er (non delle TP in generale).