Beh, ma allora non sarebbe più una Mustang, sarebbe un altro modello..... magari qualcosa del genere esiste già, non so.Master,ho anche detto di ridurre il peso e le dimensioni. Ma vi fa tanto schifo una baby mustang? Mah....
La "Baby Mustang" è un concetto non facilissimo per me da immaginare e bisognerebbe essere più concreti.... ma, per quanto riguarda la Mustang "normale", io sono uno che ha seriamente valutato il suo acquisto - la V8, chiaro - visto che, nuova, mi sarebbe costata meno di quanto è costata la Cayman usata.
E' rimasta solo un'idea, sia perché avevo già una Bmw M6 ancora in ottima efficienza e sia perché volevo togliermi la soddisfazione di avere una Porsche (inizialmente 911, poi con l'arrivo della 718 anche Cayman) una volta nella vita, idea a lungo accarezzata.... e poi c'è anche di negativo, per la Mustang, la tagliola del superbollo, quasi insopportabile sulle auto nuove, che più volte hanno ipotizzato di eliminare ma è sempre lì a tagliar le gambe ai buoni propositi.
Ad ogni modo la Mustang mi piace, approvo il concetto della sua semplicità e costo molto moderato, anche se da noi ha la palla al piede del maledetto superbollo ; ma proprio la sua semplicità mi fa pensare che un'ipotetica "baby Mustang" non offrirebbe 'sti gran vantaggi dal punto di vista dei costi, traducendosi in un nuovo modello richiedente investimenti costosi e con scarso ritorno economico, quindi di fatto improponibile.
Ho visto che con 30.000 € circa si trovano le Mustang 2.3 4 cilindri, non troppo vecchie.... se anche quelle sono troppo per te, beh vuol dire che è meglio lasciar perdere il concetto di Mustang, visto che è un'icona sportiva e non un'utilitaria, e puntare su qualcosa d'altro.