_Ghi_ ha scritto:pi_greco ha scritto:mamma mia qui sembra l'asilo mariuccia, ma tutta 'sta verve polemica perchè non viene canalizzata per costruire discussioni in topic interessanti?
Per capirci : per topic interessante si intende la descrizione dell'architettura della trasmissione della R8 ibrida o le impressioni di guida di chi ha appena provato la V40 ?
Per concludere e stemperare : forse prima c'era tanto da dire perche la V50 all'inzio (piu' o meno quando l'ho presa io) aveva tanti ma tanti di quei problemi che la gente faceva la coda a postare magagne
Secondo me c'è stato un salto generazionale maggiore tra la V40 e la V50 (la prima Volvo Ford). Poi c'è stato il periodo della XC60 che tutto sommato era una novità consistente (e che ha introdotto il city safety). Da lì in poi mi sembra che, a parte il 2.0d 5c, non ci sia stato chissachè da commentare.
Perchè alla fine cosa vuoi che ti dica uno che ha appena provato la V40? Se ha provato il D2 ti dirà che è adeguato ma se vuoi qualcosa di sportivo devi puntare più in alto. Degli altri diesel diranno che spingono bene. In generale, comoda ma piacevole da condurre. Non è un modello nato con l'idea di "alzare l'asticella" se non in termini di sicurezza passiva (che comunque non si può testare personalmente), non penso ci sia molto da dire...