vveneto ha scritto:per me mancherebbe la caratteristica più interessante, la trazione integrale...come facciamo che la Opel sul 160cv non me la dà?
stranamente è a listino in Francia dove le auto a TI non sono molto gradite e qui da noi no...
vveneto ha scritto:per me mancherebbe la caratteristica più interessante, la trazione integrale...come facciamo che la Opel sul 160cv non me la dà?
vveneto ha scritto:se devi trasportare punti alla V70, altrimenti la V60..
matteomatte1 ha scritto:vveneto ha scritto:se devi trasportare punti alla V70, altrimenti la V60..
eh ma vai su di prezzo e di dimensioni, circa 6k in più che non sono pochi, io ad esempio scartai la V50 e la V70 per questi stessi motivi (una troppo piccola e per me scomoda, l'altra comodissima ma troppo ingombrante e cara)
matteomatte1 ha scritto:vveneto ha scritto:se devi trasportare punti alla V70, altrimenti la V60..
eh ma vai su di prezzo e di dimensioni, circa 6k in più che non sono pochi, io ad esempio scartai la V50 e la V70 per questi stessi motivi (una troppo piccola e per me scomoda, l'altra comodissima ma troppo ingombrante e cara)
vveneto ha scritto:matteomatte1 ha scritto:vveneto ha scritto:se devi trasportare punti alla V70, altrimenti la V60..
eh ma vai su di prezzo e di dimensioni, circa 6k in più che non sono pochi, io ad esempio scartai la V50 e la V70 per questi stessi motivi (una troppo piccola e per me scomoda, l'altra comodissima ma troppo ingombrante e cara)
Vero, però il prezzo reale delle due auto a mio avviso è lo stesso, nel senso che mentre per una V70 ti fanno ponti d'oro, per una V60 al momento hanno ancora le chiappe molto stretto (anche se non credo che duri).
Scusa, forse mi sono perso qualcosa, ma di che auto parli?ex-XC70 ha scritto:L'auto che compro deve avere quello che mi serve e soprattutto mi deve piacere.vveneto ha scritto:ex-XC70 ha scritto:E si costa troppo, daccordo amare il marchio ma mi sembra proprio che non ci siamo.
Quando presi l'Octavia ( ed allora era cosi triste tutta grigia con quei vermetti sui sedili) tutti mi prendevano in giro.
Fino a quando non la provavano...................tutti siamo affascinati dal marchio(io compreso) , ma adesso i tempi sono proprio cambiati.
Forse il trucco del Km 0 o della Polar dovrebbero essere riconsiderati pesantemente.
Staremo a vedere...................io una V60 la prenderei anche se ha poco bagagliaio e non ha le prestazioni di una bmw 320 ..........ma non a quei prezzi.
Poi un automatico piu moderno.................le 4wd disponibili sempre ..................insomma almeno personalizzazioni piu spinte.
Le VW come ho già scritto altre volte le comprerei tutte per disponibilità tecnologia.....blue motion................4wd................motori potenti.................con consumi sempre all'avanguardia...........................ma le trovo tutte talmente brutte che non riesco ad investire 30.000 euro (il mio budget + o -) per auto con display con caratteri grandi come quelli del periodo sovietico sedili con tapezzerie che trovo orrende, linee ispirate piu ad un panzer che a un'auto.
Ovviamente è SOLO IL MIO PARERE.....non voglio offendere nessuno ,ma personalmente mi fa arrabbiare non avere questa possibilità.
Nel 2012 deciderò...............ma spero di tornare Volvista.
Un lampeggio sincero
Però anche tu saresti disposto a spendere di più per un prodotto premium.
Perchè quanto citi relativamente alla personalizzazione, son tutte cose che si pagano, BM, 4wd, potenza etc, è tutta tecnologia che si paga, e se il budget è intorno a 30.000?, non si oggi oltre il segmento C.
A meno di non puntare alle generaliste, ma rinunciando a peculiarità che riterresti auspicabili.
Provo ad elencarti cosa ho comprato con 28.000 euro e poi mi dici cosa compro in Volvo con quella cifra.
1)Cerchi da 18 245/45 18 (che ne farei anche a meno ,perchè se devo fare il pilota non mi compro certo una SW da oltre 1800 Kg.)
2)Cambio automatico..........che sarà certamente un risparmio nella prossima auto.
3)sistema integrato Audio comprendente :
Hard disk dove memorizzare xx album a piacere senza portarsi 100 CD( a chi viaggia tanto come me è una gran comodità)
Collegamento USB
CD con possibilità di lettura MP3......................e come musica ne abbiamo da vendere
Navigatore integrato Con Europa precaricata.....tra parentesi molto ben fatto....ha anche la possibilità di spegnere il monitor in 3 diverse modalità.
Telefono incorporato (ovviamente vivavoce)con possibilità di memorizzare tuuti i numeri sull'Hard disk
Comandi Vocali con i quali posso richiamare tutte le funzioni audio ed anche chiamare numeri dalla rubrica+destinazioni memorizzate sull'hard disk tramite coordinate sat. o luoghi e vie.
I comendi vocali per chi fa come me anche 1700 Km. in giornata sono una libidine.
Ingresso audio video nel cassetto portaoggetti dove collegare una telecamera,un IPOD,UN lettore dvd portatile Ecc.(per i bimbi una chicca).
Fari direzionali , comodissimi nelle stradine di campagna.
Clima Bizona ovviamente...con ricircolo automatico.
Abs
Esp
Controllo trazione
Comandi al volante di tutte le funzioni Del sistema audio video
I soliti vetri elettrici e chiusura con telecomando.
Portellone elettrico.
Interni in pelle tessuto
Sedili anteriori entrambi elettrici con possibilità di 2 memorie
Illuminazione particolare del cruscotto compresi i piedi avanti e dietro e anche le portiere.
Addirittura le tasche dele portiere hanno un sensore che se metti la mano dentro si illuminano evitando i tastoni.
Specchietto retrovisore fotocromatico anche disinseribile.
Bagagliaio conprensivo di rete posteriore asportabile.
Sospensioni idropneumatiche collegate con sistema di trazione ......che con la neve !!!!!!!!!!!.....piu il bagagliaio può essere abbassato per carichi pesanti e alla ripartenza si rimette tutto in linea.
Se vedessi cosa ho caricato all'IKEA!!!!!!!!!!!!
Le sospensioni hanno 2 modalità normale e Sport.
Fendinebbia ant. e post.ovviamente
C'e persino una pila asportabile nel bagagliaio ricaricabile.
Ruota normale
Sensore della pioggia
Fari con accensione automatica e luci diurne
Vetri posteriori stratificati ed oscurati
Bocchette posteriori
Computer di bordo(per i consumi e oltre)
sensori pressione pneumatici
Freno automatico elettrico con assistenza alla partenza in salita
Mi hanno dato 2 serie di tappetini.
+con l'aggiunta di 2 optional ho avuto
Tetto panoramico con tenda elettrica.
Sensori di parcheggio anteriori (i posteriori erano di serie)con visualizzazione sul display di bordo dello stato dell'auto.
Park assist(tramite i sensori ant e post. puoi sapere se ci stai nel parcheggio.
Tendine sui vetri posteriori(in estate i bimbi ringraziano)
Specchietti oltre che riscaldati (di serie) fotocromatici e retraibili(di serie)
Un'auto lunga 4,83
Ovviamente alcuni optional non possono interessare ma come hai detto tu si pagano.
Non so cosa abbia un V60 Kinetic ma mi sa che siamo lontani.
Ecco cosa intendo per cara.
Poi posso anche decidere di comprarla ma sono dell'idea che è cara e che io non sto guidando un carretto.
Ovviamente le opinioni possono essere discordi,piu di una volta vedo alcuni che con aria di sufficenza mi dicono.....ma non vorrai paragonarla con un'Audi.
CERTO dando la mia S60 con 262000 Km che non la voleva nessuno e 28.000 euro lavoro e mi muovo su questo carretto.
Spero di essermi spiegato..................ho già ribadito che differenze esistono.......le faccio notare anch'io spesso ........ma per un'Audi cosi accessoriata mi sa che 50.000 euro non bastano.
Se poi la vogliamo spogliare .......ancora peggio
Un lampeggio sincero
C5 SW 2.0 C.Automatico 138 CV Business del 2008miche72 ha scritto:Scusa, forse mi sono perso qualcosa, ma di che auto parli?ex-XC70 ha scritto:L'auto che compro deve avere quello che mi serve e soprattutto mi deve piacere.vveneto ha scritto:ex-XC70 ha scritto:E si costa troppo, daccordo amare il marchio ma mi sembra proprio che non ci siamo.
Quando presi l'Octavia ( ed allora era cosi triste tutta grigia con quei vermetti sui sedili) tutti mi prendevano in giro.
Fino a quando non la provavano...................tutti siamo affascinati dal marchio(io compreso) , ma adesso i tempi sono proprio cambiati.
Forse il trucco del Km 0 o della Polar dovrebbero essere riconsiderati pesantemente.
Staremo a vedere...................io una V60 la prenderei anche se ha poco bagagliaio e non ha le prestazioni di una bmw 320 ..........ma non a quei prezzi.
Poi un automatico piu moderno.................le 4wd disponibili sempre ..................insomma almeno personalizzazioni piu spinte.
Le VW come ho già scritto altre volte le comprerei tutte per disponibilità tecnologia.....blue motion................4wd................motori potenti.................con consumi sempre all'avanguardia...........................ma le trovo tutte talmente brutte che non riesco ad investire 30.000 euro (il mio budget + o -) per auto con display con caratteri grandi come quelli del periodo sovietico sedili con tapezzerie che trovo orrende, linee ispirate piu ad un panzer che a un'auto.
Ovviamente è SOLO IL MIO PARERE.....non voglio offendere nessuno ,ma personalmente mi fa arrabbiare non avere questa possibilità.
Nel 2012 deciderò...............ma spero di tornare Volvista.
Un lampeggio sincero
Però anche tu saresti disposto a spendere di più per un prodotto premium.
Perchè quanto citi relativamente alla personalizzazione, son tutte cose che si pagano, BM, 4wd, potenza etc, è tutta tecnologia che si paga, e se il budget è intorno a 30.000?, non si oggi oltre il segmento C.
A meno di non puntare alle generaliste, ma rinunciando a peculiarità che riterresti auspicabili.
Provo ad elencarti cosa ho comprato con 28.000 euro e poi mi dici cosa compro in Volvo con quella cifra.
1)Cerchi da 18 245/45 18 (che ne farei anche a meno ,perchè se devo fare il pilota non mi compro certo una SW da oltre 1800 Kg.)
2)Cambio automatico..........che sarà certamente un risparmio nella prossima auto.
3)sistema integrato Audio comprendente :
Hard disk dove memorizzare xx album a piacere senza portarsi 100 CD( a chi viaggia tanto come me è una gran comodità)
Collegamento USB
CD con possibilità di lettura MP3......................e come musica ne abbiamo da vendere
Navigatore integrato Con Europa precaricata.....tra parentesi molto ben fatto....ha anche la possibilità di spegnere il monitor in 3 diverse modalità.
Telefono incorporato (ovviamente vivavoce)con possibilità di memorizzare tuuti i numeri sull'Hard disk
Comandi Vocali con i quali posso richiamare tutte le funzioni audio ed anche chiamare numeri dalla rubrica+destinazioni memorizzate sull'hard disk tramite coordinate sat. o luoghi e vie.
I comendi vocali per chi fa come me anche 1700 Km. in giornata sono una libidine.
Ingresso audio video nel cassetto portaoggetti dove collegare una telecamera,un IPOD,UN lettore dvd portatile Ecc.(per i bimbi una chicca).
Fari direzionali , comodissimi nelle stradine di campagna.
Clima Bizona ovviamente...con ricircolo automatico.
Abs
Esp
Controllo trazione
Comandi al volante di tutte le funzioni Del sistema audio video
I soliti vetri elettrici e chiusura con telecomando.
Portellone elettrico.
Interni in pelle tessuto
Sedili anteriori entrambi elettrici con possibilità di 2 memorie
Illuminazione particolare del cruscotto compresi i piedi avanti e dietro e anche le portiere.
Addirittura le tasche dele portiere hanno un sensore che se metti la mano dentro si illuminano evitando i tastoni.
Specchietto retrovisore fotocromatico anche disinseribile.
Bagagliaio conprensivo di rete posteriore asportabile.
Sospensioni idropneumatiche collegate con sistema di trazione ......che con la neve !!!!!!!!!!!.....piu il bagagliaio può essere abbassato per carichi pesanti e alla ripartenza si rimette tutto in linea.
Se vedessi cosa ho caricato all'IKEA!!!!!!!!!!!!
Le sospensioni hanno 2 modalità normale e Sport.
Fendinebbia ant. e post.ovviamente
C'e persino una pila asportabile nel bagagliaio ricaricabile.
Ruota normale
Sensore della pioggia
Fari con accensione automatica e luci diurne
Vetri posteriori stratificati ed oscurati
Bocchette posteriori
Computer di bordo(per i consumi e oltre)
sensori pressione pneumatici
Freno automatico elettrico con assistenza alla partenza in salita
Mi hanno dato 2 serie di tappetini.
+con l'aggiunta di 2 optional ho avuto
Tetto panoramico con tenda elettrica.
Sensori di parcheggio anteriori (i posteriori erano di serie)con visualizzazione sul display di bordo dello stato dell'auto.
Park assist(tramite i sensori ant e post. puoi sapere se ci stai nel parcheggio.
Tendine sui vetri posteriori(in estate i bimbi ringraziano)
Specchietti oltre che riscaldati (di serie) fotocromatici e retraibili(di serie)
Un'auto lunga 4,83
Ovviamente alcuni optional non possono interessare ma come hai detto tu si pagano.
Non so cosa abbia un V60 Kinetic ma mi sa che siamo lontani.
Ecco cosa intendo per cara.
Poi posso anche decidere di comprarla ma sono dell'idea che è cara e che io non sto guidando un carretto.
Ovviamente le opinioni possono essere discordi,piu di una volta vedo alcuni che con aria di sufficenza mi dicono.....ma non vorrai paragonarla con un'Audi.
CERTO dando la mia S60 con 262000 Km che non la voleva nessuno e 28.000 euro lavoro e mi muovo su questo carretto.
Spero di essermi spiegato..................ho già ribadito che differenze esistono.......le faccio notare anch'io spesso ........ma per un'Audi cosi accessoriata mi sa che 50.000 euro non bastano.
Se poi la vogliamo spogliare .......ancora peggio
Un lampeggio sincero
Purtroppo sono il meno indicato per dare un giudizio sull'automatico.miche72 ha scritto:Ho una octavia, felicissimo, la seconda tra l'altro, con dsg favoloso! L'automatico citroen ti soddisfa? Le sospensioni idrattive sono veramente qualcosa di eccezionale come dicono?
Grazie
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa