Quelle sono con centralina rimappata, con eccesso mandata gasolio, per "farle andare più forte"
Beh....
I Diesel,
come caratteristica intrinseca,
han sempre fumato nero
in accelerazione o sotto sforzo
Quelle sono con centralina rimappata, con eccesso mandata gasolio, per "farle andare più forte"
Durante la rigenerazione la fuliggine depositata viene combusta non espulsa, non deve fumare.Probabilmente stava rigenerando...
quella era defappata e rimappata, la rigenerazione non espelle il particolato ma lo brucia.Ah sì, certo...
Buttando tutto il particolato fuori nell'ambiente...
Poi strano caso fumava così tanto solo in accelerazione...
e defappataQuelle sono con centralina rimappata, con eccesso mandata gasolio, per "farle andare più forte"
No, se non hanno problemi di fasatura non fumano, la mia auto è bianca e non ha alcuna fuliggine da risucchio aerodinamico, neppure nello specchietto vedo alcuna fumositàBeh....
I Diesel,
come caratteristica intrinseca,
han sempre fumato nero
in accelerazione o sotto sforzo
No, se non hanno problemi di fasatura non fumano, la mia auto è bianca e non ha alcuna fuliggine da risucchio aerodinamico, neppure nello specchietto vedo alcuna fumosità
ho pochissima esperienza di vetture Diesel, mi ricordo che spesso il fumo nero era anche imputabile agli iniettori sporchi
Infatti la tua è euro4.Mah....io ho una golf 5 euro 4 senza dpf e non fuma per niente
Associare la fumosita' alla probabile rimozione del dpf secondo me non è corretto, una macchina che fuma ha dei problemi sia euro 3/4/5
Non mi sembra che prima dell'avvento dei fap/dpf le auto fumassero come locomotive a carbone
Ho guidato uno diesel, una aspirata, una td ed una golf anni 80 e non fimavano, mercedes e macchinoni vari no, ma non me li ricordo fumosiHan SEMPRE fumato,
esatto ai benzina batteva in testa, ai diesel aumentava la fuliggine, ma con la corretta manutenzione andavano a postoho pochissima esperienza di vetture Diesel, mi ricordo che spesso il fumo nero era anche imputabile agli iniettori sporchi
esatto ai benzina batteva in testa, ai diesel aumentava la fuliggine, ma con la corretta manutenzione andavano a posto
Infatti la tua è euro4.
Quella defappata è euro 0
Non credo ti debba spiegare io la differenza.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa