Io uso Tamoil: lo trovo lungo la strada per andare al lavoro e di quelli di marca è il meno costoso, il gestore è ormai un amico mi fa il pieno usando la pompa fai da te, dove il gasolio costa meno, mi pulisce sempre il parabrezza e gli specchietti e se gli chiede qualche piacere non dice mai di no. Da lì sono passato con quattro auto: con le prime due ho superato i 200.000 km senza problemi, con la terza 50.000 con il problema alla catena (certamente non per colpa del carburante) e con la quarta sono a 50.000 km e tutto va bene (sgrat sgrat anti sfiga.....).
Ogni 10.000 km faccio due pieni di BluDiesel o di VPower (raramente visto che costa un botto di più). Il motore va meglio e consuma leggermente meno (3-4% in meno) ma non tanto da coprire il costo maggiore del carburante.
Data la differenza di prezzo trovo che il BluDiesel sia quello da preferire visto che il motore risponde più o meno come con il VPower.
Gli altri gasoli speciali li ho provati quando avevo la Stilo mjtd da 140CV ma non ho notato miglioramenti tangibili come li trovavo con il bludiesel.
Ciao.
chissa' cosa utilizzera'ora,son trascorsi anni,manco l'auto avra'Perché non va utilizzato solamente una tantum...inizialo ad usare sempre e poi ti accorgi della differenza
Con questa macchina, comprata nuova, ho fatto 298.000 kms.
Quindi l'hai cambiata che era quasi nuova, come motore intendo e non sono ironico.
Ti assicuro che mi è dispiaciuto parecchio venderla ma....C'est la vie...
Scusate la domanda parzialmente ot : con la benzina il discorso può presentare analogie , importanza della raffineria e o uso del carburante a 100 ottani ?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa