Se la guarnizione della testa è andata, i gas della compressione gonfiano i manicotti come un pallone.
Diventano duri come i pneumatici di una bicicletta.
Se rimangono "morbidi" come prima di accendere il motore, credo che puoi stare tranquillo.
gonfi come un pallone non mi sembrano e non mi sembrano nemmeno così duri.
Termostati invecchiati che non chiudono completamente e rimani al freddo per 10 km... ma che comunque lavorano bene a 90° quando finalmente il motore va in temperatura...sai quanti che me ne sono capitati...
Il meccanico prendeva il termometro... diceva "va bene, metti il cartone"... e non me lo voleva cambiare mai...
Finchè mi sono stancato di stare al freddo...sono andato dal ricambista...
mi sono comprato il mio termostato (che costa una sciocchezza...)
l'ho messo in mano al meccanico e gli ho detto:
"Questo è il termostato. Adesso lo metti su":
Finalmente !
Riscaldamento RINATO !
(quanto tribolare per niente !!)
gonfi come un pallone non sono e non mi sembrano nemmeno così duri.