Fancar_ ha scritto:Tourillo ha scritto:No no Frà..500? il primo tagliando!..Niente filtro gasolio!..Solo olio, filtro olio, liquido freni e basta..
Anzi, per la precisione:
-Ispezione LongLife 121? + IVA 20%
-Filtro Abitacolo Smon. Rimon. 11? + IVA 20%
-Service Liquido Freni 27,50? + IVA 20%
-Impianto Freni Sfiatato 27,50? + IVA 20%
-SLX Prof. LongLife III (9lt.) 188,68? + IVA 20%
-Filtro Olio 9,49 + IVA 20%
-Cartuccia Filtr. 25,31? + IVA 20%
-Liquido Freni (1lt.) 25,88? + IVA 20%
-Contrib. Smaltim. Rifiuti 4,47? + IVA 20%
Per un totale di 529?...praticamente se mi avesser cambiato anche il fitro dell'aria del motore (cosa che ho poi dovuto cambiare io quasi un anno dopo perchè come vi avevo già spiegato mi avevano fregato in questa officina sempre VW dove avevo portato la macchina a cambiare la cassa della radio in garanzia e ne avevano approfittato per ritararmi il CDB per scattare ad un anno o 15.000km per poi giustificarsi con la scusa della guida sportiva) saremmo arrivati sui 570?..
Scusa Tourillo....ma sono schifato da quello che leggo!
E' una vergogna quello che hai pagato.
Condivido. Il giochetto del cdb poi è da sberle.
Prezzi come questi, confrontati a quelli di una BMW, mi danno una certa impressione. Ovvero che Audi e parzialmente anche VW, con questo Touareg, che a suo tempo è andato di gran moda e costava un botto, siano particolarmente sensibili ad intercettare la vena degli acquirenti superfighissimi e poco competenti, disposti a pagare qualunque prezzo per un tagliando, e quasi orgogliosi di farlo, quasi fosse una conferma del loro status, al pari della macchina che guidano ( il che è già un po' più comprensibile ).
Non sto dicendo che BMW non sia un marchio che altrettanto viene esibito, al pari di Mercedes. Nè sto dicendo che BMW e Mercedes non ti facciano pagare una tassa sul lusso in occasione del tagliando, complici le zone WiFi nelle arre del service, la signorina in mini e tacco 12 all'accettazione ed il capomeccanico in camice bianco e cravatta. Ci siamo passati tutti, credo.
Ma se i prezzi manutenzione del Touareg che riporta Touri sono veri e possono essere considerati medi,( chissà se risultano anche a Lorenz ) al pari di quello che pagavo io per una Passat, allora mi pare che VAG, con Audi e certi prodotti VW, ci dia dentro ben più che BMW e Mercede, ed in certi casi anche più di Porsche. Porsche che a sto punto dovrebbe fatturare 2000 Euro a tagliando. Non ci capisco più niente. So' tutti matti.