Fancar_
0
L'olio per le turbodiesel non è un'olio che raggiunge elevati regimi, ma infatti non costa 40? al kg come l'olio delle supercar.ilReplicante ha scritto:ma il motore non è uguale!!vuoi regimi elevatissimi con elevatissime potenze vuoi i diesel...dai su siamo realisti..il semplice fatto che in audi lo danno a 28 euro al kg e io dal ricambista LO STESSO MEDESIMO UGUALE lo pago 15 euro LA DICE LUNGA SUL MAGNA MAGNA...Non nascondiamoci dietro specchi per le allodole...Fancar_ ha scritto:Si ma gli oli per i motori common rail di oggi fanno 30mila km ed anche di più: la mia ad esempio ne fa 37 mila tra un cambio e l'altro!ilReplicante ha scritto:vedere i prezzi degli olii oggi anche per un comune common rail mi fa ridere per quanto ci abbiano mangiato sopra.
Poi vogliamo parlare di manutenzione??Bene come mai nelle officine ufficiali ci sono i tempi PRESTABILITI??? :shock: Non è normale!!!Relativo al cambio d'olio non so quanto ci impieghino comunque se leggete nei distributori di carburante c'è il servizio cambio olio e filtro in
15 minuti....addirittura in officina dove son MOLTO più specializzati e hanno DICONO LORO attrezzature uniche ci impiegano forse 4 volte di più..
SIAMO REALISTI per cortesia.
Per quanto riguarda il risparmio che trovi dal ricambista, lo stesso risparmio in percentuale lo trovi anche sugli oli semisintetici che utilizzano ancora alcuni motori con scadenze dei taglianti ravvicinate.