ilReplicante ha scritto:
.....
Ora tu a parità grosso modo di costo tra l'R8 V10 525cv con motore lambo urlante fino a 8700 giri e la Carrera turbo da 480cv urlante credo max 7400 giri(forse) cosa prenderesti?
Io l'R8 sicuramente, uno dei RARI aspirati che considererei.
Io escludo di comprare una R8, né oggi né mai, perchè mi pace poco come linea (il muso, poi, MOLTO poco) e poi io propendo di più, molto di più, verso le GT a motore anteriore, di cui oggi faccio fatica a vedere il benchè minimo svantaggio (599 Fiorano docet).
Resta naturalmente come eccezione la 911 che è un caso a sè, e poi lì comunque il motore non è così invadente come in quelle a motore posteriore-centrale.
Da un punto di vista solo tecnico e di guida, comunque, vorrei provare la R8 V10 per rispondere.... d'istinto mi viene da rispondere sempre 911 turbo, che ha più coppia e probabilmente più accelerazione nonostante tutto, e che ha un equilibrio d'eccezione tra doti sportive e fruibilità pratica ; ma certo è che, per rispondere decentemente alla domanda, dovrei almeno provare questa R8.
Tieni presente, comunque, che tra la Ferrari F430 e la Porsche 911 turbo trovo molto più interessante, e più adatta a me, la 911.... provare la Ferrari è stato molto interessante, ma è troppo estrema per la vita reale - la F430, almeno - e sai che io pretendo di poterci viaggiare, anche con una sportiva; anzi, soprattutto con quella :!:
Lucio