amicable
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Lo so ho il numero, mi riferivo alla MG
Speriamo presto.
Intanto...https://forum.quattroruote.it/threads/mg-3.146005/page-39#post-3018173
Lo so ho il numero, mi riferivo alla MG
Swift manuale ed mg3 hanno esattamente lo stesso consumo wltp omologato, eppure dalla prova reale dei consumi sono emerse delle notevoli differenze.
L mg3 in certi contesti si muove in elettrico senza carburante ma se poi per ricaricarla consuma molto carburante è tutto sprecato.
Il paragone non è direttissimo perché sono due gusti differenti di auto ma essendo due nuovissime proposte in un mercato povero di proposte ma molto ricercato il confonto è interessante, andando a paragonare 2 approcci diametralmente opposti. Il paragone coi cavalli lo farei con quelli termici, 83 vs 100
MG sta avendo una strategia di marketing davvero eccelsa, sta uscendo con vetture che gli Europei apprezzano e con costi più bassi, è ovvio che la gente le compra, l'altro giorno ho visto una con una zs con portellone del bagagliaio motorizzato... la gente vuole queste sciccherie che su Suzuki purtroppo non trova perchè in Suzuki sono troppo fossilizzati con la loro filosofia antiquata e sono inoltre penalizzati dalle normative europee sulla co2 quindi tendono a togliere invece che mettere per non aggravare il peso della vettura... si vede che l'Europa MG non la penalizza sono più gentili e buoni e permissivi...
Se riesco oggi vado a vederla.
Le norme europee sulla co2 hanno penalizzato principalmente le auto piccole e leggere, che dal 2019/2020 con l arrivo della nuova norma dei 95g hanno decimato il segmento. Se suzuki fa auto piccole, leggere, benzina e pure 4x4 non lo fa di certo per le norme europee sulla co2, le fa perché quello è il tipo di auto su cui si sono focussati da decenni nel mondo e vanno avanti. Infatti hanno inserito in gamma i rebadging di corolla ibrida e rav4 plug in, veicoli che aiutano a rientrare nelle normeMG sta avendo una strategia di marketing davvero eccelsa, sta uscendo con vetture che gli Europei apprezzano e con costi più bassi, è ovvio che la gente le compra, l'altro giorno ho visto una con una zs con portellone del bagagliaio motorizzato... la gente vuole queste sciccherie che su Suzuki purtroppo non trova perchè in Suzuki sono troppo fossilizzati con la loro filosofia antiquata e sono inoltre penalizzati dalle normative europee sulla co2 quindi tendono a togliere invece che mettere per non aggravare il peso della vettura... si vede che l'Europa MG non la penalizza sono più gentili e buoni e permissivi...
altrochè son brutti da far schifo... quei tablet li avranno presi in sottocosto da qualche fornitura di scarto...Il fatto che sulla precedente fosse ben integrato e non a sbalzo è stato uno dei motivi per cui ho preferito Swift, però resta una questione di gusti e quindi soggettivi. Anche i bordi così massicci non mi sembrano proprio una soluzione moderna.
In realtà dal punto di vista dellefficienza sono migliori i turbo, ma vanno saputi usare.In ogni caso un 3 cilindri aspirato, non troppo potente, ha sicuramente più senso (come durata e affidabilità) di uno tirato e turbo. Non che giustifichi il downgrade di Suzuki, ma c'è chi fa peggio e monta sti motorini pure su delle seg. D.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa