Però il nuovo motore consuma meno ed è brillante come il precedente.
Però il nuovo motore consuma meno ed è brillante come il precedente.
Comunque... la Jazz è un'auto di categoria superiore alla Swift. E' una full hybrid, è più grande, gli interni quando andai a vederla me li ricordo di buona qualità come materiali, più di Suzuki e Toyota in quel segmento. Però costa..
Però il nuovo motore consuma meno ed è brillante come il precedente.
avevo pensato proprio alla Suzuki Swift.
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Consigli? Grazie mille.
Ma solo se per te la sicurezza tua, di chi trasporti e di chi incroci per strada sia una cosa importante.
Non ho scritto questo.Cio significa che solo chi tiene alla propria sicurezza, a quella di chi trasporta e a quella di chi incrocia per strada dovrà tenersi pronto ad acquistare una nuova auto da 5 stelle ogni 2-3 anni, cioè indicativamente quando EuroNCAP decide di aggiornare il proprio sistema di valutazione rendendo obsoleti i risultati precedenti.
Ti consiglio di vedere i risultati dei test Euroncap.
Ma solo se per te la sicurezza tua, di chi trasporti e di chi incroci per strada sia una cosa importante.
Brutta la noia.., non sei il primo che sento e leggo dire cose così, di gente che intendeva finire come muletto auto giapponesi chilometrate e hanno finito per liberarsene funzionanti per la "disperazione". Sicuramente con un'auto moderna ibrida, anche se giapponese, ti annoierai molto meno. Con una bella psa usata col puretech l'esperienza sarebbe invece decisamente più spicyciao boosook, anche io mi ricordo di te in quanto possessore di Jazz e frequentatore forum Honda. Grazie a te e grazie a tutti dei consigli e suggerimenti.
All’inizio ero molto più deciso a sostituirla, ma adesso tentenno.
Perché direte voi?
Perchè ancora sta andando alla grande. Ho fatto negli ultimi 2 giorni più di 3k per ferie, ho viaggiato anche 16 ore consecutive la scorsa settimana.
La Jazz non ha battuto ciglio.
I problemini che aveva erano strattonamenti a 1000/1300 giri ed ho risolto con candele nuove (le vecchie erano andate), rumori alle ruote anteriori (sostituite biellette dx e sx)
Due mesi addietro ho fatto eseguire la registrazione valvole (mai fatta prima) e pulito valvola EGR, collettori di aspirazione, corpo farfallato e motorino di avviamento.
Negli ultimi due mesi ho speso in totale 540 € per fare tutte queste operazioni.
L’anno scorso sostituito filtro benzina e cinghia servizi a scopo preventivo.
A ottobre dovrei fare (per la prima volta gli ammortizzatori posteriori)
Frizione ancora originale.
Come va l’auto adesso?
Straordinariamente bene, sembra sia ringiovanita di 10 anni.
301.268 km, io rimango scioccato.
Ah l’anno scorso consumava col 5W30 1kg ogni 8000.
Sostituito lubrificante con 5W40, ora ne consuma 2 etti in 5000.
Forse la prossima volta metterò 10W40 (prescritto anche sul libretto di manutenzione, oltre ai vari 0W20, 0W30, 5W30, 5W40, 10W30, in pratica ci va di tutto) così i consumi si azzereranno.
Mi dite come faccio a cambiarla????
Non ha cruise control, non ha tutte le innovazioni tecnologiche delle auto attuali.
Questo mi pesa tantissimo.
Ma come faccio?
Negli ultimi 2 anni ho speso rispettivamente 811 euro e 926 euro. Dal 2009 al 2022 le spese di manutenzione non superavano i 350 €.
Una scusa per cambiarla potrebbe essere lo stillicidio economico, dovuto alla manutenzione, che mi aspetterebbe da qui ai prossimi anni.
Frizione? Altro? Boh
Io sono basito.
Mai avuto auto così, ragion per cui, in caso di cambio, opterò solo per una Jazz Hybrid, nonostante il costo elevato.
Per ora ho deciso di tenerla, non so ancora per quanto.
Può essere un mese, un anno, 5 anni.
Dipende dai costi e dalla noia che ho nel guidarla.
Non si scassa mai, ma mi annoio guidarla.
Attendo… cosa non si sa.
Darei lo stesso consiglioIn questo video, sconsigliano a chi è in possesso dei modelli MY 2027- MY 2020, di cambiarla per comprare quella attuale. Sorvolando sul fatto che fanno un po' di confusione con i modelli del 2017 e del 2020, circa le motorizzazioni, a meno che da loro erano diverse, il msg alla fine è abbastanza chiaro, tenetevi la vostra finché va. Anche il recensore poi, lamenta l'assenza di un tasto fisico per disattivare il riconoscimento dei cartelli stradali.
La Suzuki Swift del 2024 sembra quasi identica alla Swift del 2017. Cosa c'è di nuovo e vale la pena di passare a questa versione?
Aerodinamica migliorata rispetto al modello precedente e questo nonostante le maniglie posteriori siano state spostate in basso sulla portiera e non più come prima, annegate nel montante. Cosa curiosa, visto che chi monta le maniglie a filo carrozzeria, continua ad affermare per questioni aerodinamiche soprattutto.
E vedere che è un'auto assolutamente sicuraTi consiglio di vedere i risultati dei test Euroncap.
Ma solo se per te la sicurezza tua, di chi trasporti e di chi incroci per strada sia una cosa importante.
Darei lo stesso consiglio
Io non la vedo come una rinuncia, semplicemente non è più necessario fare una golf 9 termica quando l'attuale, come molte auto termiche, ha già raggiunto la quasi perfezione. La nuova golf sarà elettrica e sarà completamente diversa, ma andrà ad affiancare la golf tradizionale che rimarrà uguale per anni eccetto faceliftVW ad es. ci ha rinunciato, a sviluppare la 9 generazione della Golf, berlina bassa le cui vendite latitano, almeno rispetto ai fasti del passato, a favore di suv e crossover.
https://www.quattroruote.it/news/me..._produzione_per_almeno_altri_dieci_anni_.html
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa