Sarebbe interessante sapere se perché era la più richiesta o solo perché Suzuki ci guadagna di più.
Quando ho acquistato la Swift (nel 2019) vedevo soprattutto le Easy e le Cool. Raramente qualche Top.
Adesso invece noto che ci sono più Top in circolazione (praticamente tutte MY 2020).
Beh, negli ultimi tempi mi capita di incrociare più Sandero (Streetway) che Swift.
Probabilmente dipende dalle zone, che Dacia venda di più di Suzuki lo dimostrano le vendite e ora che la Sandero (seg. B) è lievitata parecchio a dimensioni ( 4.088-4.099 mm lunghezza x -1.848 mm larghezza) risulta essere praticamente una seg. C venduta al prezzo di una seg. A/B. Poi si capisce perché un'AR Tonale venga considerata "auto compatta" (4.528 mm lunghezza x 1.835 mm larghezza).
Sarebbe interessante sapere se perché era la più richiesta o solo perché Suzuki ci guadagna di più.
Intanto nei primi 5 mesi 2022 Suzuki è rimasta solo con Ignis al 48° posto fra le 50 auto più vendute in Italia (fonte UNRAE).
Se continua così, diventerà un marchio rivolto ad un mercato di nicchia.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa