Nel 2019 la 2WD Top Hybrid mi fu offerta esattamente a € 15.030,00 senza incentivi statali e senza optional (IPT e PFU inclusi). Lo giudicai un buon prezzo che mi spinse ad aggiungere qualche optional quale ad esempio la vernice metallizzata, ma adesso neanch'io spenderei 19k (questo è il suo valore attuale IPT e FPU inclusi e senza optional) per un'auto così (con le sue pecche).
Infatti fino a giugno 2020 Swift 1.2 90cv hybrid era, senza incentivi statali e vincoli di finanziamento / rottamazione / permuta, in offerta promo in allestimento Cool da 12950 e Top da 14950.
Da luglio 2020 sono subentrate le più ricche my2020 83cv rispettivamente aumentate di +1300 e +600. Inizialmente lo sconto promo era analogo e in più ci si poteva abbinare eventuale incentivo statale di 1500 euro per rottamazione. Gli incentivi, in misure e fasi alterne, di fatto sono terminati nel 2021. Dal 2022 esiste solo Top che con sconti ridotti e progressivi aumenti di prezzo ha comportato che attualmente Swift parta in promo da 18800.