max313 ha scritto:
Ciao Andrew, se non ho capito male il problema è che la centralina non riconosce il codice della chiave e non dà il consenso per accendere il motore...
Allora, sempre se non ho capito male, la tua auto è un pò vecchiotta, quindi più al riparo da furti, e in ogni caso non è che i ladri si spaventano di una centralina e di un codice.
Quindi ti consiglio di fare quello che ho fatto io con la mia vecchia Palio, stesso problema, per cambiare la centralina mi chiesero 300? e in più dovevo poi andare in Fiat per far memorizzare i codici perchè solo loro lo possono fare, quindi altri soldini,pertanto non ho fatto altro che eliminare la centralina, adesso funziona come una qualsiasi vecchia auto che non l'aveva, l'unica cosa è che ti rimane accesa la lucetta di avviso, ma con un attimo di tempo, smonti il cruscotto e togli la lampadina.
A proposito, ma prima di fare tutto questo hai provato a farla partire con la procedura di emergenza?
Non so come funzionava sulla Palio, ma il sistema antiavviamento della Renault è un pò + complicato! Ovvero se l'antiavviamento non si sblocca (o perchè la chiave non ha il codice giusto o perchè ci sono altri problemi) il motore mi va completamente in blocco, tant'è che non mi gira nemmeno il motorino di avviamento! Inoltre non potrei neanche eliminare la centralina che gestisce l'antiavviamento, poichè questa mi gestisce anche le luci, tutte le funzioni dell'abitacolo, la chiusura centralizzata, i vetri elettrici ecc! Quindi reimarrei senza tutto ciò! Infine sinceramente è vero che l'auto ha 7 anni, però nonostante tutto per me è una sicurezza avere l'antiavviamento, anche perchè mi è capitato di leggere di auto rubate anche un pò + anziane, giusto per riprendersi i pezzi di ricambio! E considerato che la Clio è un modello abbastanza diffuso non me la sentirei, tant'è che abbiamo anche l'assicurazione furto e incendio sopra!...
Da quanto so non mi risultano procedure di emergenza, tu ne sai qualcosa in+?