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SMART FORFOUR TWINAMIC

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Grazie delle foto, ad occhio direi che le tue lampade sono più potenti delle mie ma la sensazione di luce non sufficiente la provo quando imbocco una strada scarsamente o per niente illuminata. Negli interni si nota poco. Cosa mi dici della condensa dentro i fari ? ti è mai capitato ?
 
dimenticavo.... che lampade hai montato sulle tua F4 ?
Parlando dei difetti della Smart ho trovato di qualità scadente i montanti di plastica esterni sul lunotto posteriore che si rigano con un niente.
 
Ti farò altre foto stasera. Le lampade sono le H4 Osram NighBreaker regolamentari, quindi 55-60W.
Non ho notato fenomeni di condensa entro i fari e non ho nulla da segnalare sui due elementi in plastica che hai citato.
In compenso ho già "beneficiato" di una sostituzione batteria, un aggiornamento generale del sw motore, una ricalbrazione dello strumento combinato (indicazione carburante fantasiosa) e di recente la sostituzione della scatola sterzo (un problema su una partita di auto)
 
Hai lo S&S? Io la sto prenotando. Ho lamentato al tagliando dei ritardi all'avviamento, e la batteria, effettivamente, era mezzo scarica.
Hanno detto che la sostituiscono, anche perchè costa parecchio.
Sì, c'è l'inutile accrocchio (sulle Smart è stato subito di serie su tutte). Non è, nel bene o nel male, una costosa AGM come sulla precedente F451, ma una ELB/FLB, cioè una via di mezzo tra le batterie normali e quelle AGM. Per quanto il sistema s/s sia tarato in modo da attivarsi molto poco (almeno sulla versione Smart), è bene disattivarlo di default o inserire il modulino invertitore d'impulso per averlo disattivato ad ogni avviamento.
 
Sì, c'è l'inutile accrocchio (sulle Smart è stato subito di serie su tutte). Non è, nel bene o nel male, una costosa AGM come sulla precedente F451, ma una ELB/FLB, cioè una via di mezzo tra le batterie normali e quelle AGM. Per quanto il sistema s/s sia tarato in modo da attivarsi molto poco (almeno sulla versione Smart), è bene disattivarlo di default o inserire il modulino invertitore d'impulso per averlo disattivato ad ogni avviamento.
Non ho controllato che tipo di batteria sia, a dirla tutta non ricordo nemmeno la potenza. Ho solo notato che è una FIAMM rimarchiata Renault.
Lo uso abbastanza poco (io, non so gli altri che usano la macchina). Ma non parte quasi mai, tra brevi tragitti, freddo, clima. Io lo disattivo solo durante i viaggi, e ho fatto una testa tanta anche agli altri, perchè non tollero che dopo una tirata si spenga di colpo lasciando il motore senza raffreddamento e lubrificazione, anche se non è turbo.
 
Ho fatto 4 foto
La prima con i fari spenti
La seconda con le posizioni
La terza con gli anabaglianti
La quarta con gli abbaglianti

Secondo voi la luce dei fari è sufficiente ?
 

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Dopo, se mi ricordo, faccio un paio di foto-confronto. Mi scuserà vitorpaneira, ma sto usando un pò il suo topic per fare dei confronti.
Purtroppo capita raramente di avere a che fare con altri proprietari:(

Sono quasi sicuro che nel mio caso il fascio luminoso non sia così ridotto in senso verticale, qui sembra solo una stretta fascia orizzontale.
Ciao Newsuper5 nessun problema se scrivi nel post che non è assolutamente mio ma di chi vuole condividere idee ed opinioni, quindi sei assolutamente il benvenuto.
 
Buongiorno U2511 alias Mauro.... ti ringrazio molto delle foto che hai pubblicato. Mi sembra evidente la differenza di illuminazione tra le tue luci e le mie.
Ho chiamato una officina Smart della mia zona e domani mattina le vado a cambiare e penso di rimettere le originali anche e soprattutto per capire se l'effetto condensa dipendi dai fari cinesi.
Tu sui fendinebbia quali luci hai montato ?
 

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