G5 ha scritto:
PanDemonio ha scritto:
G5 ha scritto:
PanDemonio ha scritto:
Lo spero bene, 10.000 euro di differenza tra un Duster top di gamma accessoriato e un Freelander base (senza alcun optional) non sono bruscolini.
Spero ti renda conto che un Freelander base è molto più rifinito e accessoriato di un Duster top senza considerare motori, trasmissioni, sospensioni ecc ecc .....
Se è per questo anche un Mercedes GL base è molto più rifinito e accessoriato di un Freelander top, senza considerare motori, trasmissioni, sospensioni ecc ecc.....
Tutti a comprare il GL?
Il punto è che non potete raccontare le cose come vi pare a voi facendo credere che è da stolti prendere un Freelander ..... nella sostanza è questo che vi state raccontando in questo Topic.
Hai interpretato male il nostro pensiero. Nessuno pensa che sia da stolti comprare un Freelander (o una Yeti, o una Tiguan, o una.....), semplicemente che sia da stolti (molto stolti) non comprare la Duster solo perchè è Dacia mentre la si sarebbe comprata tranquillamente (identica) se solo avesse avuto un altro marchio.
Duster e Freelander sono due pianeti diversi, rispondono ad esigenze diverse e costano cifre diverse, in altre parole non sono paragonabili. Se uno ha in mente una non va a cercare l'altra e viceversa. Anche con la Yeti il discorso è uguale, pur essendo le due auto molto più vicine tra loro. La Yeti vale di più e costa di più. La differenza di prezzo è immediatamente percepibile essendo quantizzabile in X mila euro, quella di valore è molto meno quantizzabile e molto più soggettiva, per me può valere quegli X mila euro, per te no o viceversa. La differenza c'è sicuramente ma ognuno di noi valuta se per quella differenza vale la pena spendere quel sovrapprezzo. Nessuno èstolto e nessuno è più furbo o più intelligente dell'altro, solamente uno ha certe esigenze e certe priorità e l'altro ne ha altre.
Il discorso per me è semplicemente questo: analizzate l'auto senza tenere conto del marchio e stabilite secondo voi quanto vale. Poi analizzate la concorrenza, anche qui facendo astrazione dall'appeal del marchio e stabilite anche qui quanto vale secondo voi. So che è difficile ma criticare Dacia solo perchè è Dacia (e dietro ha solo Renault) e magari osannare Skoda solo perchè ormai tutti sanno che fa parte del gruppo VW e quindi, per osmosi, ne ha guadagnato i (presunti) quarti di nobiltà, quello sì che è da stolti.
saluti