Perchè la scatola filtro aria l'ho riparata anni fa con un bullone, i corruguati dei cavi si erano sbriciolati e li ho rivestiti con il nastro resistente alle alte temperature, adesso il connettore del sensore di giri nastrato e facettato...rifatta la chiave di accensione (speso solo 50€)...cambiate 2 gomme prese ancora buone DOT 2018 dal rottamaio (e qui si scatenano le critiche ahahah) per soli 40,00€...poi anche le posteriori sono da cambiare...
Freni (dischi e pastiglie), candele, cavi candele e distribuzione sono ok, olio e tutti i filtri cambiati da me una settimana fa (speso solo 45€)...però è un continuo "dissanguamento" e non sono più tanto tranquillo a girarci...basta appunto un cavo e sono a piedi.
Dimenticavo: climatizzatore non più ricaricato da anni, causa perdita...
Il motore gira come da nuovo...a parte una perdita di olio...come consumo siamo sui 3 litri ogni 20.000Km...forse meno perchè a pensarci bene ho rabboccato con lo stesso olio un'altra auto...
Mi da l'impressione di essere "cotta"...
E' più o meno la situazione di tutti quelli che conosco che hanno auto piccole,soprattutto se generaliste.
Il motore consuma un po' d'olio ma fa il suo lavoro a dovere.
Tutto il resto intorno inizia a cadere a pezzi.
La mia ha 50000 km meno della tua circa però ogni tanto salta fuori qualche magagna e sono 200-300 euro.
Per la chiave nuova,la mia si era scodificata,io ho speso 23 euro mi sembra,o 32,o 36...boh più o meno quella cifra.
Come dicevi tu la cosa che non fa stare tranquilli è che basta un piccolo guasto e rimani a piedi,magari è roba da poco ma quando diventano frequenti uno non si fida più ad allontanarsi troppo da casa.