Ho cambiato il sensore di giri, ormai sono esperto, uno sulla precedente Fiat Punto prima serie e 2 su questa (Punto Classic).
Non sottovalutate questo sensore, a me il problema lo ha sempre manifestato a caldo, non accendendosi al primo colpo, a freddo tutto ok.
Fai da te 20€ il sensore marca Facet preso dal ricambista.
5 anni e 90.000Km fa (non so perchè sia durato così poco, l'originale era durato 10 anni e 200.000Km) ricambio originale e lavoro effettuato dal meccanico 80€...non so oggi con gli aumenti...saremo a 100€
Ciliegina sulla torta ho notato un pezzo mancante...allego la foto con la freccia arancione e la seconda foto di come ho cercato di risolvere, nastro americano come se piovesse e fascette (nella foto sono 2 ma poi ne ho aggiunta un'altra), altrimenti dovevo rifare il cablaggio lato auto.
Dite che tiene la mia riparazione?
Non sottovalutate questo sensore, a me il problema lo ha sempre manifestato a caldo, non accendendosi al primo colpo, a freddo tutto ok.
Fai da te 20€ il sensore marca Facet preso dal ricambista.
5 anni e 90.000Km fa (non so perchè sia durato così poco, l'originale era durato 10 anni e 200.000Km) ricambio originale e lavoro effettuato dal meccanico 80€...non so oggi con gli aumenti...saremo a 100€
Ciliegina sulla torta ho notato un pezzo mancante...allego la foto con la freccia arancione e la seconda foto di come ho cercato di risolvere, nastro americano come se piovesse e fascette (nella foto sono 2 ma poi ne ho aggiunta un'altra), altrimenti dovevo rifare il cablaggio lato auto.
Dite che tiene la mia riparazione?
Allegati
Ultima modifica: