Motivando il perchè premettendo che una scelta dolorosa si deve fare per salvare il salvabile voi quale marchio tagliereste per far cassa e concentrarsi sugli altri?
premettendo che non credo personalmente di avere ne le competenze e ne i dati da analizzare per tirare una conclusione come questa, ma se dovessi fare una scelta io più che togliere regionalizzerei i marchi, nel senso che vendere in uno stesso paese la stessa vettura sotto diversi marchi non so che utilità abbia. Faccio un esempio pratico inece di vendere 208, Corsa, Y e via dicendo io creerei alcune aree geografiche in cui venderei uno solo di questi marchi, ovviamente a questo punto non si tratta di dividere per prodotto ma per marchi, cosi da avere un intera gamma di un marchio in un paese e un altra in un altro
paese.
per me Chrysler è la meno "Stellantis" di tutte, sembra un pò trascurata negli ultimi anni
Questo accade in Inghilterra da decenni con Vauxall che è Opel. Quindi la regionalizzazione secondo me non aumenta le vendite che aumentano solo con l'offerta di prodotti (validi)
quindi hai già risposto , devi fare prodotti validi ,ma questo è scontato , ma la storia dimostra che di per se i prodotti validi non è detto che portino il successo se poi non c'è un lavoro di marketing , di pubblicizzare il prodotto in modo appetibile , di venderlo in un modo appetibile, e per me qui sta il discorso della regionalizzazione.
Fiat non è inserita perché la consideriamo già eliminata? Scusate, è una battutaccia, ma dopo aver visto quanto spazio occupa il listino sull'ultimo numero di QR...
Tornando seri: le Abarth e le Ds non sono altro che versioni lievemente modificate di auto di altri marchi, quindi direi che spostano poco. Sicuramente il marchio più in difficoltà è Lancia, che ormai ha veramente poco senso, ma più in generale non credo serva tagliare, personalmente opterei per una maggiore differenziazione tra i modelli partendo da una base meccanica unica
In realtà oltre oceano i veri gioielli di famiglia si chiamano Jeep e RAMPerò è anche la porta degli USA.....
Vero ....In realtà oltre oceano i veri gioielli di famiglia si chiamano Jeep e RAM
Decisamente DS!
Trovo che sia un brand sostanzialmente "farlocco" Anche in quanto "creato dal nulla" e giusto "in onore" ad un dato modello del passato... Ergo; a livello globale è un brand che non rappresenta sostanzialmente nulla e che pertanto ha alquanto poca ragion di esistere a Differenza invece di Lancia nella quale riverserei le risorse in ottica di brand di un certo livello ("in ottica eleganza" a differenza di AR per intendersi) nel contesto del gruppo...
***
La non menzionata Maserati la vedrei decisamente invece sotto controllo Ferrari.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa