Comunque va veramente bene.
Risolto il problema all'avviamento, dovuto ad un componente elettrico piccolo (non ricordo come si chiama) che non faceva bene contatto, e cambiata la batteria, che a deciso di morire (ed ho apprezzato molto il fatto di poter accenderla a spinta senza farmi troppi problemi), si sta dimostrando gradevole da utilizzare (tranne che in manovra ...
).
All'inizio ha manifestato una accentuata e fastidiosa rumorosità in autostrada a 100-120 Km/h, ma il problema è stato prontamente risolto da mio figlio che da provetto meccanico mi ha detto "... accosta un attimo che ho chiuso male lo sportello ...".
La sua velocità di crociera ideale è intorno ai 120, ma non si fa problemi, in IV ma anche in V, a raggiungere velocità prossime alla massima (sta comunque li vicino), ma non ne vale assolutamente la pena.
Sterzo preciso e tenuta notevole, solo la V è un po contrastata (poco uso ?) altrimenti le marce entrano abbastanza facilmente.
Il motorino della capotte ogni tanto non parte (anche questo probabilmente poco uso, e dopo l'estate magari si smonta e si vede in che condizioni è). Per ora ho risolto chiudendo il circuito idralico che aziona il tettucci, ed in questo modo l'azionamento manuale è abbastanza agevole, basta non avere eccessiva fretta.
Forse
mi proporrà per un ban a vita, ma sto valutando seriamente l'idea di montare un servosterzo elettrico. Secondo me la godibilità del mezzo se ne avvantaggerebbe enormemente.