E´una questione di dare segnale che si ha voglia di fare di piu .4 anni di garanzia danno un certo confort mentale. In un certo senso il ritiro macchina esiste di gia, se si compra a Leasing o NTL per privati. Il ritiro macchina di contratto con prezzo fisso porterebbe ad altri problemi,per esemp. In quale condizioni puoi tornare la macchina indietro Cosa devi pagare, nei Leasing tutto questo e gia prescritto ....ma con il privato diventa problematico appena chiedi un risarcimento di possibili danni.Benissimo 4 anni di garanzia senza limiti di chilometraggio , andrebbe estesa sin da subito anche al mercato italiano , senza il quale come possiamo pretendere di sfondare negli altri mercati ? Però non basta ,Angelo, come non sta bastando in Europa . Il ritiro dell'usato a prezzo fisso dopo 2 , 3 o 4 anni , sarebbe sicuramente un passo in più per lanciare ottimi prodotti come Giulia e Stelvio , il quale già così pare vada piuttosto bene , ma potrebbe fare di più in attesa della propulsione ibrida.
Il fatto che in Europa non va come si vorrebbe, sono altri problemi, non dimenticare che anche in Europa ci sono Forum di tutti i generi, e non sono tutti uguali al nostro dove si vuole essere corretti, altri non ci pensano proprio.Rivenditori si trovano in tutti i Forum di questo mondo e questi se ne fregano a sparlare in tutti i modi,poi Guarda quante porcate ci sono su Youtube di guanta gente si presenta come testata privata di tester… e Cosa raccontano…. L alfa deve prima rinascere a casa propria, e qui che deve fare i regali, i fan che ci sono all'estero non si potrannno mai cancellare questi vogliono modelli di buona costruzione, e che quando sono su strada non vogliono che qualche uccello gli caga sulla testa. Si, sembrerá na minghiata , ma non lo é! Molta gente vuole giustificarsi del perché non ha scelto ció che in quel paese e Cosa comune. Certo se l azienda Alfa Romeo , ne sarebbe capace trovare un sistema per poter garantire il ritiro con prezzo fisso , sicuramente é pure una Cosa valida.