Ma guarda,io piu' che altro l'ho fatto per non avere l'olio diluito dal gasolio e in ogni caso,non doverla assecondare ogni 2gg ad ogni ciclo di pulizia.
Ora sono libero e questa liberta' non ha prezzo.
Come consumi e' migliorata ma come avevo ipotizzato in tempi non sospetti,il DPF rubava 2/3 litri ogni pieno quindi si riescono a percorrere all'incirca max 50km in piu'.
Ora inoltre posso utilizzare qualsiasi olio e nello specifico uso il castrol edge long life 5W30 con cui faccio 25000km al posto dei 20000 richiesti da Mazda e dei 30000 di BMW e VW.
Ora che il gasolio non trafila piu',l'olio a 25000 era ancora dignitoso al cambio
quindi mi dura qualche km in piu' e soprattutto mi costa 3 volte in meno del dexelia che si rende necessario in presenza del DPF.
Poi anche gli iniettori anche un lavoro in meno da fare.
Ora sono libero e questa liberta' non ha prezzo.
Come consumi e' migliorata ma come avevo ipotizzato in tempi non sospetti,il DPF rubava 2/3 litri ogni pieno quindi si riescono a percorrere all'incirca max 50km in piu'.
Ora inoltre posso utilizzare qualsiasi olio e nello specifico uso il castrol edge long life 5W30 con cui faccio 25000km al posto dei 20000 richiesti da Mazda e dei 30000 di BMW e VW.
Ora che il gasolio non trafila piu',l'olio a 25000 era ancora dignitoso al cambio
quindi mi dura qualche km in piu' e soprattutto mi costa 3 volte in meno del dexelia che si rende necessario in presenza del DPF.
Poi anche gli iniettori anche un lavoro in meno da fare.