superiomario ha scritto:
ilopan ha scritto:
Non era un difetto AUDI, ma era un difetto BOSCH.
Lo sanno benissimo, quelli dela Bosch, tanto è vero che tentennavano se fare un richiamo...ma lasciarono perdere affidandosi alla casualità ed alla sottomissione culturale (chi sa e capisce di pompe nel mondo?) della gente.
Poi tutti ii brand, sarebbero stati inquinati da tale "onta tecnologica"
Una partita di materiali sbagliati, all'interno della pompa.
La Bosch riesce a rintracciare tutti i lotti di produzione, ha un sistema di tracciabilità e di archiviazione dei dati di produzione, infallibile.
Lo so...perchè lo so.... :?:
ok, quindi come dovrebbe fare un possessore di A4 per sapere se ha la pompa che rompe o no? si riesce a risalire magari al nodello esatto tramite num. telaio?
Non lo puoi sapere perchè non è MAI uscito un comunicato ufficiale del problema.
Se non è chiaro, il problema è random (anche se Bosch sa qual'è il lotto a rischio) e si presenta dopo tot kilometri, non a tutti, e se uno li fa pure quei km a rischio.
La scelta è stata quella di lasciar perdere.
A chi si presenta il problema in garanzia, amen e si cerca di rimediare.
A chi no, a chi succede dopo, a chi reclama e compagnia bella...si lascia al proprio destino il "poveretto".
Mi dispiace dirlo in maniera cruda e diretta, ma è così.
Quindi aldilà di quello che scriviamo e ci diciamo, pur capendo il rancore e la delusione, come si dice...il problema è in mano al cliente, quindi so cacchi suoi.
100.000 km in due anni (periodo di garanzia) sono davvero pochi a farli!
Tanto, è abbastanza facile sostenere che partite di gasolio anomalo abbiano danneggiato la pompa.
Piuttosto che errata conduzione del veicolo o cose del genere.
Tra una analisi di un service (analisi guidate e fatte a mestiere) e la nostra convinzione...ce ne passa.
Questo è il problema, che lo strapotere del know-how della moderna tecnologia è in mano ai produttori.
Credo che non ci siano neppure in giro, periti capaci di analizzare l'errato materiale o l'errato allestimento di componenti moderni dalla pompa agli iniettori, dagli scambiatori ai vari compressori, cavi, centraline, ai lubrificanti, ecc,ecc.
E' così....