Penso di sapere chi sia. Strano aver avuto bisogno del carro attrezzi.Io anni fa dovevo per forza rivolgermi a un impiantista di Casale Monferrato per le auto di famiglia.
Penso di sapere chi sia. Strano aver avuto bisogno del carro attrezzi.Io anni fa dovevo per forza rivolgermi a un impiantista di Casale Monferrato per le auto di famiglia.
La svalutazione interessa a chi compra per poi rivendere. Io compro per usare finché va.Ho l'impressione che, con la svalutazione che sembra interessare le bev, parlare di capitalizzazione sia un pelino ottimistico...
Cosa? La svalutazione? A parte che è ancora tutta da vedere, ma comprare a 22 contro 33 di listino, prima che la svalutazione, eventuale, ti mangi il gap, ci vanno diversi anni. Senza contare il risparmio sui costi di gestione.Certo....
Pero' dispiace
Mah, altre volte ho capito che l'auto sostitutiva inclusa, la danno se ce l'hanno, e non sempre come dovrebbero.
Penso di sapere chi sia. Strano aver avuto bisogno del carro attrezzi.
Ottimo, complimenti a costui/costei.Il mio secondo pilota mi ha lasciato indietro
In termini esclusivamente razionali, a prescindere da ciò che ciascuna delle vostre auto rappresenta, io terrei la Musa e rottamerei tre le altre che quella che “rende” di più in termini di incentivi. A parità di bonus, la scelta è difficile perché:Già, sono al dunque...
La Brava cammina ancora benissimo (sgratsgrat) ma è già (sulla carta) pesantemente limitata nei centri abitati grandi. Se partiranno gli incentivi a maggio, potrebbe valere 11k€ per acquistare un'auto elettrica (stavamo pensando alla BYD Dolphin 33k€ che diventano 22 c.i.m.)
- Brava euro 2 benzina del 2000 118Mm
- Lancia Musa GPL euro 5 del 2012 90Mm
- Legacy a gasolio euro 5 del 2012 336Mm
La Musa è ancora quasi nuova come meccanica, esterni ed interni, inoltre è economica, compatta e adatta per la neopatentata di casa (tra poco più di un anno).
La Legacy, viaggia 1 volta al mese, in media, nei pellegrinaggio casa-IEO, roba da far fuori neanche 2 pieni all'anno, davvero uno spreco. Peccato perchè va ancora benissimo e, traffico permettendo si muove con sveltezza sia in autostrada che sul guidato. Ma ha un valore economico tremendamente inferiore a quello d'uso, se la usassi. Forse solo permutandola con una OB nuova o p.c. o km0, potrei cavarne qualcosa. Mi piangerebbe il cuore venderla o, peggio, rottamarla, ma anche vederla ferma in garage.
Pertanto, se attueremo il progetto di rottamare la Brava, la Dolphin andrebbe alla pi_greca, allergica al motore endotermico e gestione dei rapporti del cambio. La Musa sarebbe la mia commuter per i giorni lavorativi, sinchè non sarà da dare in uso alla pi_cucciola.
Al che usare la legacy diesel per commuting urbano mi piange il cuore ad affogarla con il dpf perennemente intasato per aver girato sottocoppia a motore freddo...
Sono scelte dolorose, per chi, come me ha davvero avuto km soddisfacenti sia con la Brava che con la Legacy, ma...
...commenti?
direi che per almeno i prossimi 20 anni
Ottimo, complimenti a costui/costei.
Cosa? La svalutazione? A parte che è ancora tutta da vedere, ma comprare a 22 contro 33 di listino, prima che la svalutazione, eventuale, ti mangi il gap, ci vanno diversi anni. Senza contare il risparmio sui costi di gestione.
posso azzardare un'ipotesi sull'identità del soggetto in questione?Il mio secondo pilota
Sei persona assennata, fortunate le tue donne!Senza dubbio, ma, il debito residuo del mutuo è ancora ingente (quasi una Portofino) ovvero qualche annata di stipendio, che il capitale investito è di poco superiore, che le spese per i viaggi di studio per mia figlia aumentano ogni anno ed è solo al liceo... non sono certo sia sensato levarsi uno sfizio che oggi comprerei a 50, tra 10 anni vale niente per farci in tutto un paio di giri dell'equatore?
Esattamente quanto intendo fare, la Legacy euro5 non è incentivata, la Brava vale 11k€ per acquistare una BEV.io terrei la Musa e rottamerei tre le altre che quella che “rende” di più in termini di incentivi
Era l'ipotesi sinché non ho preso pacco dall'installatore, per decadenza di licenza. Ma adesso il gioco è cambiato.Forse le limitazioni alla circolazione potrebbero essere risolte montando un impianto GPL (non ho idea delle disposizioni vigenti dalle tue parti, faccio solo un’ipotesi)
Ah, quegli scatolini che... ma anche no, la sicurezza è fondamentale.quadriciclo a pile stile YoYo
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa