aamyyy
0
Cosa intendi quando dici che Tesla è l'unica che la garantire una fruibilità accettabile? Avendo confrontato anche Mercedes, devo dire che sono sullo stesso livello: le autonomie sono simili (quella della EQC probabilmente è un po' inferiore, ma siamo sullo stesso ordine di grandezza) e la procedura per la ricarica è la stessa. Tesla accetta potenze di ricarica superiori (250 kW contro 110 kW delle Mercedes), ma è difficile trovare colonnine così potenti, poi comunque non fa bene alla batteria ricaricare così. Adesso, poi, la maggior parte delle colonnine Tesla è aperta a tutti. Comunque per utilizzare le macchine elettriche senza problemi, bisogna ricaricare sempre a casa e solo occasionalmente alle colonnine; ovviamente sono per chi non percorre troppi km al giorno, in modo che in poche ore quotidianamente si ripristina la carica.Tesla in questo momento - IMHO - è l'unica BEV che possa garantire una fruibilità accettabile. Personalmente, come ho scritto più volte, trovo che dal punto di vista estetico la migliore sia ancora la Model S, seguita dalla 3. Le versioni crossover proprio non mi piacciono. Tecnologicamente parlando però, sono indiscutibilmente al top.