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risposta renaul italia x tubomucca

marxt ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
dadomas ha scritto:
tieni conto che ci può stare un problema nei primi ordini...
ma dopo più di 6 mesi nn esiste ancora un comunicato su un cavolo di tubo che vibra??? e nn diciamoci che prima di venderla nn si era mai presentato... lo sapevano e se ne sono fregati... come fate ancora oggi...
e secondo me molti ordinano la megane convinti che tanto è un tubo ke vibra... lo risolvono a breve...
a furia di dir così si riskia di arrivare a natale e aspettare ancora tutti... :evil:

Beh però a me sembra che siano arrivati ad una conclusione... Ricordo che marche concorrenti ci hanno messo anche degli anni per risolvere un qualche problema che affliggeva un determinato modello!
Non capisco perchè delle volte la perfezione la si pretenda solo da Renault... :?: :?

qual'è la conclusione?
nn mi sembra ci siano richiami ufficiali ed il kit non risolve il rumore...

esatto.. il kit è un contentino..
e in teoria siamo in attesa di un richiamo ufficiale... che non si sa quando e cosa accadrà...
l'unica cosa è attendere...
chi vivrà vedrà!!! ;)
 
Andrew_89 ha scritto:
dadomas ha scritto:
tieni conto che ci può stare un problema nei primi ordini...
ma dopo più di 6 mesi nn esiste ancora un comunicato su un cavolo di tubo che vibra??? e nn diciamoci che prima di venderla nn si era mai presentato... lo sapevano e se ne sono fregati... come fate ancora oggi...
e secondo me molti ordinano la megane convinti che tanto è un tubo ke vibra... lo risolvono a breve...
a furia di dir così si riskia di arrivare a natale e aspettare ancora tutti... :evil:

Beh però a me sembra che siano arrivati ad una conclusione... Ricordo che marche concorrenti ci hanno messo anche degli anni per risolvere un qualche problema che affliggeva un determinato modello!
Non capisco perchè delle volte la perfezione la si pretenda solo da Renault... :?: :?
..dai Andy, non è perfezione né preconcetto: quando si sendono 20.000 euro per un'auto che presenta un difetto comunque conosciuto precedentemente alla commercializzazione nel proprio paese anche grazie al passaparola del web (non credere che Renault non monitori tutti i canali possibili per avere risposta sulla soddisfazione del cliente...), non è ammissibile lasciar passaretre mesi senza intervenire in pratica (non a chiacchiere) in maniera significativa, costringendo a risposte elusive il proprio front office ed andando per tentativi (anche abbastanza puerili e, soprattutto assolutamente inadeguati)..
Tu sai che io sono l'ultima persona che ha dei preconcetti sulla Régie (3 Clio docent...), ma che l'auto si chiami Mégane o Veyron non riesci ad accettare facilmente questa passività "ad oltranza", come se una volta passato da potenziale e cliente si perda il diritto al rispetto ed alla disponibilità..
...e intanto son quasi tre settimane che ho chiamato Renault Italia e che hanno aperto la pratica promettendo almeno un contatto rapido da parte di un loro ispettore, per dirtene una: non è serio, ti garantisco che la penseresti esattamente come me (come noi) se ti trovassi più "leggero" economicamente e, paradosso, con un'auto che adori per 23 ore e 45 minuti almeno quanto ti fa inca.z.z.are ogni mattina all'avviamento per i restanti 15...
 
lippe1976 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
dadomas ha scritto:
tieni conto che ci può stare un problema nei primi ordini...
ma dopo più di 6 mesi nn esiste ancora un comunicato su un cavolo di tubo che vibra??? e nn diciamoci che prima di venderla nn si era mai presentato... lo sapevano e se ne sono fregati... come fate ancora oggi...
e secondo me molti ordinano la megane convinti che tanto è un tubo ke vibra... lo risolvono a breve...
a furia di dir così si riskia di arrivare a natale e aspettare ancora tutti... :evil:

Beh però a me sembra che siano arrivati ad una conclusione... Ricordo che marche concorrenti ci hanno messo anche degli anni per risolvere un qualche problema che affliggeva un determinato modello!
Non capisco perchè delle volte la perfezione la si pretenda solo da Renault... :?: :?
..dai Andy, non è perfezione né preconcetto: quando si sendono 20.000 euro per un'auto che presenta un difetto comunque conosciuto precedentemente alla commercializzazione nel proprio paese anche grazie al passaparola del web (non credere che Renault non monitori tutti i canali possibili per avere risposta sulla soddisfazione del cliente...), non è ammissibile lasciar passaretre mesi senza intervenire in pratica (non a chiacchiere) in maniera significativa, costringendo a risposte elusive il proprio front office ed andando per tentativi (anche abbastanza puerili e, soprattutto assolutamente inadeguati)..
Tu sai che io sono l'ultima persona che ha dei preconcetti sulla Régie (3 Clio docent...), ma che l'auto si chiami Mégane o Veyron non riesci ad accettare facilmente questa passività "ad oltranza", come se una volta passato da potenziale e cliente si perda il diritto al rispetto ed alla disponibilità..
...e intanto son quasi tre settimane che ho chiamato Renault Italia e che hanno aperto la pratica promettendo almeno un contatto rapido da parte di un loro ispettore, per dirtene una: non è serio, ti garantisco che la penseresti esattamente come me (come noi) se ti trovassi più "leggero" economicamente e, paradosso, con un'auto che adori per 23 ore e 45 minuti almeno quanto ti fa inca.z.z.are ogni mattina all'avviamento per i restanti 15...

quoto in pieno!!!
grande lippe ;)
 
ma scusate........

ma questo rumore si sente solo inizialmente quando accende il motore oppure si sente durante tuto il percorso che fai?
 
morjan79 ha scritto:
ma scusate........

ma questo rumore si sente solo inizialmente quando accende il motore oppure si sente durante tuto il percorso che fai?

..nel MIO caso (visto che ogni Meggy sembra fare storia a se..), lo sento (sempre più) nitidamente per un 4-5 minuti al mattino o, comunque, dopo una sosta piuttosto prolungata, no importa se all'aperto o in garage: ed il rumore si accentua in presenza di temperature meno elevate (per "basse" non posso esprimermi, avendola ritirata a metà marzo)...
Sempre nel mio caso, il rumore inizia a manifestarsi accelerando (anche dolcemente, ma soprattutto se si "preme" un po' di più...) a partire più o meno dai 1500 giri, per cessare all'incirca verso i 2500: ed ho notato che rilasciando l'acceleratore si sente una vibrazione ugualmente "bovina" anche in rilascio, come se cessando l'afflusso di gasolio in pressione il tubo smettesse di vibrare ed andare in risonanza....
 
cmq, ho parlato con la concessionaria dove ho ordinato l'auto (verona), mi hanno detto che di questo problema non sanno nulla e che il problema del rumore è stato riscontrato solo con la scenic(ha parlato di un piccolo rumore ad auto appena accesa) dicendo che per la renault questo rumore è normale perche è dovuto all'iniettore.
 
morjan79 ha scritto:
cmq, ho parlato con la concessionaria dove ho ordinato l'auto (verona), mi hanno detto che di questo problema non sanno nulla e che il problema del rumore è stato riscontrato solo con la scenic(ha parlato di un piccolo rumore ad auto appena accesa) dicendo che per la renault questo rumore è normale perche è dovuto all'iniettore.

si come no... non sanno proprio nulla.... pur di vendere sono disposti a tutto! :x

è poi è inutile chiedere all'oste come è il vino..... :lol:
 
assurdo, mi sembra strano che la renault metta in discussione tutta la sua fama per un tale problema.

e si sono a conoscenza sarebbe poco saggio non prevenire il problema nelle auto che devono ancora produrre............che dite?
 
morjan79 ha scritto:
assurdo, mi sembra strano che la renault metta in discussione tutta la sua fama per un tale problema.

e si sono a conoscenza sarebbe poco saggio non prevenire il problema nelle auto che devono ancora produrre............che dite?

io dico che la saggezza non abita in casa renault.... :?
 
lippe1976 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
dadomas ha scritto:
tieni conto che ci può stare un problema nei primi ordini...
ma dopo più di 6 mesi nn esiste ancora un comunicato su un cavolo di tubo che vibra??? e nn diciamoci che prima di venderla nn si era mai presentato... lo sapevano e se ne sono fregati... come fate ancora oggi...
e secondo me molti ordinano la megane convinti che tanto è un tubo ke vibra... lo risolvono a breve...
a furia di dir così si riskia di arrivare a natale e aspettare ancora tutti... :evil:

Beh però a me sembra che siano arrivati ad una conclusione... Ricordo che marche concorrenti ci hanno messo anche degli anni per risolvere un qualche problema che affliggeva un determinato modello!
Non capisco perchè delle volte la perfezione la si pretenda solo da Renault... :?: :?
..dai Andy, non è perfezione né preconcetto: quando si sendono 20.000 euro per un'auto che presenta un difetto comunque conosciuto precedentemente alla commercializzazione nel proprio paese anche grazie al passaparola del web (non credere che Renault non monitori tutti i canali possibili per avere risposta sulla soddisfazione del cliente...), non è ammissibile lasciar passaretre mesi senza intervenire in pratica (non a chiacchiere) in maniera significativa, costringendo a risposte elusive il proprio front office ed andando per tentativi (anche abbastanza puerili e, soprattutto assolutamente inadeguati)..
Tu sai che io sono l'ultima persona che ha dei preconcetti sulla Régie (3 Clio docent...), ma che l'auto si chiami Mégane o Veyron non riesci ad accettare facilmente questa passività "ad oltranza", come se una volta passato da potenziale e cliente si perda il diritto al rispetto ed alla disponibilità..
...e intanto son quasi tre settimane che ho chiamato Renault Italia e che hanno aperto la pratica promettendo almeno un contatto rapido da parte di un loro ispettore, per dirtene una: non è serio, ti garantisco che la penseresti esattamente come me (come noi) se ti trovassi più "leggero" economicamente e, paradosso, con un'auto che adori per 23 ore e 45 minuti almeno quanto ti fa inca.z.z.are ogni mattina all'avviamento per i restanti 15...

Io non dico che voi non abbiate tutto il diritto per lamentarvi e fare valere i vostri diritti! Vi ho appoggiato + di una volta in questa storia, e non mi sono mai tirato indietro nel criticare la Renault su alcune scelte effettuate in questa circostanza!
Purtroppo però volente o nolente ci sono anche dei tempi tecnici per risolvere un problema! Da quanto leggo sul web sembra che siano arrivati ad una soluzione definitiva, ovvero il tubo in gomma! Però capisci bene che prima di darlo per soluzione definiitva, devono testare che sia effettivamente così onde evitare che la storia si ripeta tra qualche tempo! Avete tutte le ragioni a lamentarvi dei 3 mesi e + di attesa, però ricordo che altre case ci hanno messo anche + tempo a risolvere dei problemi altrettanto fastidiosi! Voi mi direte che i soldi però li avete dati alla Renault, e non ho nulla da obbiettare su questo! Però non nascondo che a me mi dà un pò di fastidio leggere questa totale mancanza di fiducia! Sarà che io sono un'ottimista nato, ma se non gliene fregava nulla del cliente, non si sprecavano nemmeno a fare il kit per alleviare il rumore...
Boh sarò io che vedo il mondo al contrario certe volte..
 
stando a quello che si legge, la mia ordinata il 27.04 arrivera magari l'anno prossimo :twisted:

e magari con il tubo mucca :cry:

e sara già uscita la nuova megane :evil:

che cul......
 
Andrew_89 ha scritto:
lippe1976 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
dadomas ha scritto:
tieni conto che ci può stare un problema nei primi ordini...
ma dopo più di 6 mesi nn esiste ancora un comunicato su un cavolo di tubo che vibra??? e nn diciamoci che prima di venderla nn si era mai presentato... lo sapevano e se ne sono fregati... come fate ancora oggi...
e secondo me molti ordinano la megane convinti che tanto è un tubo ke vibra... lo risolvono a breve...
a furia di dir così si riskia di arrivare a natale e aspettare ancora tutti... :evil:

Beh però a me sembra che siano arrivati ad una conclusione... Ricordo che marche concorrenti ci hanno messo anche degli anni per risolvere un qualche problema che affliggeva un determinato modello!
Non capisco perchè delle volte la perfezione la si pretenda solo da Renault... :?: :?
..dai Andy, non è perfezione né preconcetto: quando si sendono 20.000 euro per un'auto che presenta un difetto comunque conosciuto precedentemente alla commercializzazione nel proprio paese anche grazie al passaparola del web (non credere che Renault non monitori tutti i canali possibili per avere risposta sulla soddisfazione del cliente...), non è ammissibile lasciar passaretre mesi senza intervenire in pratica (non a chiacchiere) in maniera significativa, costringendo a risposte elusive il proprio front office ed andando per tentativi (anche abbastanza puerili e, soprattutto assolutamente inadeguati)..
Tu sai che io sono l'ultima persona che ha dei preconcetti sulla Régie (3 Clio docent...), ma che l'auto si chiami Mégane o Veyron non riesci ad accettare facilmente questa passività "ad oltranza", come se una volta passato da potenziale e cliente si perda il diritto al rispetto ed alla disponibilità..
...e intanto son quasi tre settimane che ho chiamato Renault Italia e che hanno aperto la pratica promettendo almeno un contatto rapido da parte di un loro ispettore, per dirtene una: non è serio, ti garantisco che la penseresti esattamente come me (come noi) se ti trovassi più "leggero" economicamente e, paradosso, con un'auto che adori per 23 ore e 45 minuti almeno quanto ti fa inca.z.z.are ogni mattina all'avviamento per i restanti 15...

Io non dico che voi non abbiate tutto il diritto per lamentarvi e fare valere i vostri diritti! Vi ho appoggiato + di una volta in questa storia, e non mi sono mai tirato indietro nel criticare la Renault su alcune scelte effettuate in questa circostanza!
Purtroppo però volente o nolente ci sono anche dei tempi tecnici per risolvere un problema! Da quanto leggo sul web sembra che siano arrivati ad una soluzione definitiva, ovvero il tubo in gomma! Però capisci bene che prima di darlo per soluzione definiitva, devono testare che sia effettivamente così onde evitare che la storia si ripeta tra qualche tempo! Avete tutte le ragioni a lamentarvi dei 3 mesi e + di attesa, però ricordo che altre case ci hanno messo anche + tempo a risolvere dei problemi altrettanto fastidiosi! Voi mi direte che i soldi però li avete dati alla Renault, e non ho nulla da obbiettare su questo! Però non nascondo che a me mi dà un pò di fastidio leggere questa totale mancanza di fiducia! Sarà che io sono un'ottimista nato, ma se non gliene fregava nulla del cliente, non si sprecavano nemmeno a fare il kit per alleviare il rumore...
Boh sarò io che vedo il mondo al contrario certe volte..

voglio solo precisare alcune cose:

- che il tubo andasse sostituito con uno in gomma, è stato capito già a suo tempo dalle stesse officine renault, e poi per fare un test serio basta andare in qualunque paese con temperature non troppo "tropicali" e già si rende conto se funziona o no...
- il problema era noto a renault già da fine 2008 in francia in quanto la commercializzazione è avvenuta prima li...
- le altre case hanno avuto problemi più seri da affrontare e comunque hanno fatto fin da subito diverse prove per porre rimedio..
- il kit proposto non serve a nulla, come confermano i stessi meccanici renault... :?
- probabilmente tu vedi il mondo dalla parte della "Renault" come noi vediamo il mondo dalla nostra parte...
 
MF4 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
lippe1976 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
dadomas ha scritto:
tieni conto che ci può stare un problema nei primi ordini...
ma dopo più di 6 mesi nn esiste ancora un comunicato su un cavolo di tubo che vibra??? e nn diciamoci che prima di venderla nn si era mai presentato... lo sapevano e se ne sono fregati... come fate ancora oggi...
e secondo me molti ordinano la megane convinti che tanto è un tubo ke vibra... lo risolvono a breve...
a furia di dir così si riskia di arrivare a natale e aspettare ancora tutti... :evil:

Beh però a me sembra che siano arrivati ad una conclusione... Ricordo che marche concorrenti ci hanno messo anche degli anni per risolvere un qualche problema che affliggeva un determinato modello!
Non capisco perchè delle volte la perfezione la si pretenda solo da Renault... :?: :?
..dai Andy, non è perfezione né preconcetto: quando si sendono 20.000 euro per un'auto che presenta un difetto comunque conosciuto precedentemente alla commercializzazione nel proprio paese anche grazie al passaparola del web (non credere che Renault non monitori tutti i canali possibili per avere risposta sulla soddisfazione del cliente...), non è ammissibile lasciar passaretre mesi senza intervenire in pratica (non a chiacchiere) in maniera significativa, costringendo a risposte elusive il proprio front office ed andando per tentativi (anche abbastanza puerili e, soprattutto assolutamente inadeguati)..
Tu sai che io sono l'ultima persona che ha dei preconcetti sulla Régie (3 Clio docent...), ma che l'auto si chiami Mégane o Veyron non riesci ad accettare facilmente questa passività "ad oltranza", come se una volta passato da potenziale e cliente si perda il diritto al rispetto ed alla disponibilità..
...e intanto son quasi tre settimane che ho chiamato Renault Italia e che hanno aperto la pratica promettendo almeno un contatto rapido da parte di un loro ispettore, per dirtene una: non è serio, ti garantisco che la penseresti esattamente come me (come noi) se ti trovassi più "leggero" economicamente e, paradosso, con un'auto che adori per 23 ore e 45 minuti almeno quanto ti fa inca.z.z.are ogni mattina all'avviamento per i restanti 15...

Io non dico che voi non abbiate tutto il diritto per lamentarvi e fare valere i vostri diritti! Vi ho appoggiato + di una volta in questa storia, e non mi sono mai tirato indietro nel criticare la Renault su alcune scelte effettuate in questa circostanza!
Purtroppo però volente o nolente ci sono anche dei tempi tecnici per risolvere un problema! Da quanto leggo sul web sembra che siano arrivati ad una soluzione definitiva, ovvero il tubo in gomma! Però capisci bene che prima di darlo per soluzione definiitva, devono testare che sia effettivamente così onde evitare che la storia si ripeta tra qualche tempo! Avete tutte le ragioni a lamentarvi dei 3 mesi e + di attesa, però ricordo che altre case ci hanno messo anche + tempo a risolvere dei problemi altrettanto fastidiosi! Voi mi direte che i soldi però li avete dati alla Renault, e non ho nulla da obbiettare su questo! Però non nascondo che a me mi dà un pò di fastidio leggere questa totale mancanza di fiducia! Sarà che io sono un'ottimista nato, ma se non gliene fregava nulla del cliente, non si sprecavano nemmeno a fare il kit per alleviare il rumore...
Boh sarò io che vedo il mondo al contrario certe volte..

voglio solo precisare alcune cose:

- che il tubo andasse sostituito con uno in gomma, è stato capito già a suo tempo dalle stesse officine renault, e poi per fare un test serio basta andare in qualunque paese con temperature non troppo "tropicali" e già si rende conto se funziona o no...
- il problema era noto a renault già da fine 2008 in francia in quanto la commercializzazione è avvenuta prima li...
- le altre case hanno avuto problemi più seri da affrontare e comunque hanno fatto fin da subito diverse prove per porre rimedio..
- il kit proposto non serve a nulla, come confermano i stessi meccanici renault... :?
- probabilmente tu vedi il mondo dalla parte della "Renault" come noi vediamo il mondo dalla nostra parte...

Certo che il tubo andava sostituito con quello in gomma non c'erano dubbi, ma il fatto è fin dove lo devono sostituire? Non sappiamo fino a che punto sia in contatto...
Che il problema era già noto, anche questo lo sapevamo, ma se non hanno fatto nulla perchè pensare subito che non gliene fregava? Magari il tubo di gomma non è così facile da sostituire ma ha bisogno di supporti diversi, i quali vanno progettati! Poi il discorso del fatto che le altre case si sono mosse subito non lo capisco! Ma perchè la Renault è stata con le braccia incrociate? Ribadisco che anche un semplice Kit con le staffe va progettato, testato e prodotto! Non è che si fa da un giorno all'altro! Che poi la Renault non ha mai nascosto che tale kit serve solo per diminuire leggermente il rumore e non per risolverlo!
Dalla commercializzazione non sono passati nemmeno 6 mesi, ripeto fino allo sfinimento che altre case ci hanno messo anni per risolvere i problemi! E non credete che abbiano fatto a gara per risolvere i problemi + in fretta possibile!
Io capisco che siete arrabbiati e ripeto che avete tutte le ragioni di questo mondo, però secondo me bisogna essere obbiettivi in entrambi i sensi!
 
ragazzi

nell'elenco proposto per le persone con il problema turbo mucca ci sono solo 5 persone.

sarebbe importante sapere il numero delle persone con questo problema, magari succesivamente si può organizzare qualcosa per ottenere una risposta chiara da renault

invece se il numero cosi limitato sarà difficile ottenere qualche reazione seria
 

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