yd.rss ha scritto:kanarino ha scritto:yd.rss ha scritto:La ford Ka mk1 disegnata da stark era meglio di quella attuale che in confronto e piu stretta e piu alta (troppo uguale alla fiat 500 come abilità e cubatura bagagli) assomiglia in maniera impressionante vista sia di profilo che posteriormente ad una Opel corsa , il vecchio modello invece era unica e nn aveva anologie con la concorrenza in più aveva un propulsore 1.2cc di derivazione Ford Fiesta .
sul fatto che la nuova ka non sia il max della comodità sono d'accordo ma dissento completamente sul fatto che la vecchia fosse più comoda...evidentemente non ci 6 mai salito come passeggero...il bagagliao della vecchia era piccolo...comsumava (con tutto che mio fratello aveva il piede leggero, non attaccava quasi mai l'aria condizionata) e consumava lo stesso...sulla linea ognuno ha i suoi gusti ma la nuova è tutta un altra storia...e finalemnte è diesel (grande limite della vecchia serie)...la leather collection (quella di mio fratello) era ben accessoriata, aveva clima, sedili in pelle, doppio airbag (ma non aveva l'abs) aveva i cerchi in lega (che sembravano di burro) e i penumatici maggiorati...sfiziosa ma non credo che mio fratello la voglia più vedere sotto casa
Semplicemente son salito a bordo sia di una vecchia Ka e Ka cabrio , nella prima come passeggero e nella seconda come autista x la mia altezza quest'auto era piccola (sono 1,90cm) certo nn aveva gli optional e propulsori dell'attuale modello ma come utilitaria in citta' andava benissimo. La mia era solo una considerazione di come un modello assai noto nell'usato per il prezzo abbordabile (viene ancora richiesto specialmente dalle donne) è considerata una buona auto confrontandola con quella nuova.
Quoto. Inoltre è ben conosciuta da qualunque meccanico che ne sa riconoscere chilometraggio, limiti ed evenutali interventi prima dell'acquisto. E' la più gettonata nelle trattative tra privati. A Torino è seconda solo alla 600 (che tra l'altro ha quotazioni più elevate e dotazioni inferiori).
Ciao