?quello che controlla lo specchietto fotocromatico...
Perché a 35km/h o in centro urbano non serve stare a 50 mt da quello che precedePerdonatemi...
Ma se vi da fastidio il retronebbia acceso perchè non state più indietro, più distanza dall'auto che precede.
Perdonami tu, con la foschia, spiegami come faccio in città a Milano o in un viale delle circonvallazioni con un semaforo ogni 200 metri a stare indietro?Perdonatemi...
Ma se vi da fastidio il retronebbia acceso perchè non state più indietro, più distanza dall'auto che precede.
Perdonatemi...
Ma se vi da fastidio il retronebbia acceso perchè non state più indietro, più distanza dall'auto che precede.
Penso che il tema sia più sugli anabbaglianti xenon o led che con la nebbia creano un fastidioso riflesso. Alcune auto avevano la possibilità di abbassare tramite bottone gli anabbaglianti per la nebbia.Due MB, tre Bmw, una Subaru, una VW, almeno un paio di Smart, solo tra le più recenti. Tutte con fendinebbia regolabili tramite cacciavite.
solo perchè, da pensionato non ho necessità di viaggiare in condizioni meteo avverse, ma ricordo benissimo il fastidio causato dal r.nebbia...Beato te che non trovi i geGni che usano i retronebbia con la pioggia…
Perdona anche me, ma perché chi ha un comportamento corretto dovrebbe sopportare e addirittura sforzarsi a causa di chi ne ha uno scorretto?
Non so se sia la mia vista particolare o cosa ma quando sono dietro ad uno con i retronebbia accesi, specie se mi devo avvicinare molto perché si forma coda, resto accecato per almeno venti minuti (se è buio) rischiando inevitabilmente per il resto della strada che devo percorrere. Per quanto mi riguarda i retronebbia, se utilizzati in modo scorretto, sono potenzialmente un pericolo.Lo so che mi tirerò addosso di tutto...ma perchè devo accendere i retronebbia per dare fastidio a chi mi sta attaccato al c... quando c'è nebbia (non foschia)...se devo frenare di colpo, il tamponamento è assicurato, in pratica accendendo i retronebbia ti salvo dall'incidente perchè te ne stai un po' più indietro
probabilmente hai buoni occhi non soggetti ad abbagliamento. Il faro retronebbia è un abbagliante di colore rosso.Lo so che mi tirerò addosso di tutto...ma perchè devo accendere i retronebbia per dare fastidio a chi mi sta attaccato al c... quando c'è nebbia (non foschia)...se devo frenare di colpo, il tamponamento è assicurato, in pratica accendendo i retronebbia ti salvo dall'incidente perchè te ne stai un po' più indietro
Esatto, quando abbagliati diventa impossibile vedere nel buio a lato dove potrebbero trovarsi pedoni o ciclisti.resto accecato
Dipende, se hai un'auto che ha le diurne solo anteriori, di notte l'auto te la trovi di fronte quasi all'improvviso.. Le posteriori servono più che altro se sei fermo e come punto di riferimento perché se arrivi a tamponare uno in corsa stai decisamente correndo troppo
Va beh ma uno che guida di notte solo con le diurne è un pirla (oltre a vederci poco niente )Dipende, se hai un'auto che ha le diurne solo anteriori, di notte l'auto te la trovi di fronte quasi all'improvviso.
Senza contare quelli a cui non va manco una luce degli stop,nemmeno la 3° luce funzionante.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa