Si, nelle 2 volumi includo Suv ed sw.Suv... Non solo 2 volumi..
Si, nelle 2 volumi includo Suv ed sw.Suv... Non solo 2 volumi..
Una sw bassa non va bene per i tantissimi giovani e meno giovani che cercano un auto alta.... Du cui si parlava prima.Si, nelle 2 volumi includo Suv ed sw.
La maggioranza di persone non la pensa come te e giustamente se non vogliono "chiudere" del tutto alfa deve seguire i desideri della gente .Io non vedo vantaggi particolari in un Suv rispetto ad una sw, se non la lunghezza piu' contenuta, che in citta' nei parcheggi fa la differenza, e quei pochi cm in piu' di luce da terra che puo' dare qualche vantaggio su qualche strada sterrata ed in caso di neve abbondante.
Per il resto sono costi maggiori di acquisto e maggiori consumi d'uso, legati ad una dinamica di guida inferiore.
Si pero' si devono muovere.La maggioranza di persone non la pensa come te e giustamente se non vogliono "chiudere" del tutto alfa deve seguire i desideri della gente .
Cmq tra i vantaggi dei crossover ti dimentichi l'accessibilità che a una certa età serve e che essere più in alto da una sensazione, non sempre reale, di migliore visibilità e controllo della strada.
Alfa potrebbe finalmente tentare anche qualche concetto nuovo come tipologia, cosa che ormai da decenni non fanno più le case italiane.... Penso che han capito che fare auto fotocopia non rende.
In ogni caso personalmente non so se cambierò la mia Giulietta con un crossover
Infatti un trio di 2 crossover b/c più giulietta/308 sarebbe perfetto.... Poi sullo sbrigarsi si sa tutto da dove Non è partito.Si pero' si devono muovere.
La Tonale doveva esser pronta da almeno un paio d'anni, invece sara' in commercio (spero) tra 12 mesi. Non e' detto che tra 5 anni i Suv saranno ancora sulla cresta dell'onda, perche' con le norme di omologazione sempre piu' restrittive e con la perdita di potere d'acquisto potrebbero pagare pegno.
Io oltre al B-suv metterei in cantiere anche una nuova Giulietta, visto che con la nascita di Stellantis ci sara' a disposizione molto materiale da poter condividere e se si vuole dare fiato all'Alfa ci vuole un listino che riesca almeno a coprire i 3 segmenti principali, ovvero B, C e D.
Oltretutto con il pianale Cmp sarebbe disponibile la tecnologia full electric.
.......cmq Peugeot non fa solo crossover quindi non faranno solo quelli.
pensate che Lancia nel momento in cui rimarchiava 2 monovolume riusciva a venderli bene addirittura più della concorrenza, parlo della Musa che è stata quasi sempre la monovolume piccola più venduta della sua categoria, vendeva persino più della gemella povera Fiat Idea, stessa sorte per la Lancia Phedra. Se una macchina piace basta anche un logo e qualche finitura più ricercata per avere successo, di certo non era il sogno di un lancista girare su una Musa. Stesso discorso per l'Alfa, ormai abbiamo appurato che è questa la tipologia di auto che porta più vendite e più guadagno tant'è che persino Bentley e RollsRoyce hanno il loro bel suv in listino.....e persino Porsche e Lamborghini!!! Aston Martin, Volvo, Jaguar, insomma questa moda non ha risparmiato nessuno e sta penalizzando i ritardatari. Se fanno un bel suv (bello più che buono) lo piazzano sia col marchio Alfa che col marchio Lancia, se poi il vestito porta il nome di Pininfarina e Enrico Fumia magari si ritaglieranno un loro spazio
lo so ma è da quel dannato 1969 che hanno portato ad "accontentarci" delle Fiat abbellite e corrette, me per primo che guido una Punto mk1 rifinita come se non meglio della concorrenza dell'epoca. Mettiamola così, se una macchina merita vende a prescidere dal marchio e tantissime Lancia hanno venduto per merito e non per il marchio, sono piaciute. La Musa probabilmente avrebbe fatto successo pure con'un'altro marchio, anzi diciamo che Musa faceva già marchio a sè così com'è la Y10 e tutta la serie arrivata all'ultima Ypsilon, partite da Autobianchi e arrivate a Lancia, la nuova Ypsilon possono chiamarla anche Peugeot Ypsilon, se rimane coerente con le altre continuerà a vendere.Certo che ci hanno proprio portato ad accontentarci di poco otto...
...fossi stato lancista, avrei preferito l'eutanasia del marchio che salire su una Musa x sentirmi lancista...
e dici poco, mi stupisco di come per tanta gente la differenza di prezzo risulti irrilevante...la propria auto deve essere un suv e solo per un risparmio ripiegano su altre carrozzerie.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa