Ieri mattina sono partito da Pisa per le vacanze in Valle d'Aosta con moglie e figli piccoli. Poco prima di Genova si accende la spia di malfunzionamento del sistema epower, mi fermo al.primo autogrill spengo e attendo mezz'ora ma non cambia niente. Cerco officine Nissan ma dato il periodo erano tutte chiuse tranne una. Esco dall'autostrada per raggiungerla, arrivato sul posto la macchina "muore", si accendono in sequenza tutte le spie di disattivazione dei vari sistemi e la comunicazione sistema epower guasto.macchina inchiodata. Come se non bastasse Google aveva toppato perché anche quell'officina era chiusa fino al 19. Inizia l'odissea con l' assistenza. Dopo chiamate e consigli abbastanza ovvi, mi mandano un carroattrezzi che arriva dopo mezz'ora. L'operatore prova a far partite l'auto col booster, gli dico che secondo me non è una soluzione, infatti l'auto non dà segni di vita. A quel punto mi dice che lui è venuto per fare un depannage e che non può portare via l'auto perché ha il deposito pieno e se ne va. Resto lì con 40 gradi e senza ombra. Dopo altre chiamate e 1 ora e passa l' assistenza mi manda un altro carro attrezzi ch carica la macchina e la porta al deposito nell'entroterra di Genova. Chiamo un taxi, vado all'aeroporto noleggio una macchina e torno a casa (l' auto sostitutiva non era disponibile e mi verrà rimborsato il noleggio) leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che il danno è grosso e richiederà giorni e una spesa elevata per Nissan per la riparazione. Mi chiedo, se la macchina si fosse fermata in galleria? Se il guasto fosse avvenuto il giorno dopo la scadenza della garanzia? La mi a x-trail è del marzo 2023 e ha 27000 km. I consumi sono buoni e la macchina è comoda ma questo guasto mi fa pensare. Scusate per il post molto lungo.