arizona77 ha scritto:
Maurizio XP ha scritto:
Che tempi? Intendi le prestazioni lineari? Ognuno ha i suoi gusti io preferisco un pò meno cavalli ma una erogazione più piena come solo un doppio turbo può fare.
Sulle preferenze personali non c'è un giusto e sbagliato e anche io una volta ero un irriducibile del manuale (non mi riferivo a quello dicendoti fai male a bla bla).
si intendo i tempi nudi e crudi.
E' un po' il discorso di coloro che esaltano il benzina per l' allungo infinito.
Si, sara' bello,
lo avevo sulle 2 ( sia berlina che SW ) 156 2000 a benza.....tiravano a quasi 8.000 giri.....
Poi prendi un 320 D che tira si e no i 5.000.....pero' gli da' un secondo sullo
0/100
dubito che un 2.2 mazda abbia tempi scarsi in ripresa.
Poi se un 184cv BMW manuale facesse 70-120 in 14 sec e il 2.2 mazda 150cv in 16 non vuol dire che sia più bello da guidare il bmw.perchè essendo un mono turbo tirato potrebbe metterci molto nel 70-90 per poi recuperare dopo mentre il mazda dovrebbe essere sempre più pieno lungo tutto l'arco dei giri.
E non è nemmeno detto vinca il bmw in un simile contesto (mentre in 0-100 puro non c'è chiaramente storia).
Questo per dire che l'arido numero non dice tutto, bisogna vedere com'è la qualità dell'erogazione della potenza e questo è tutt'altro che un discorso fine a sè stesso perchè ti cambia la vita tutti i giorni e in questo campo questo motore secondo me ha da dire la sua.