400Nm, 1630Kg -->159 berlina 2.4ezio12 ha scritto:sì ma quanto ha di cilindrata e di coppia?E PESO?
alkiap ha scritto:400Nm, 1630Kg -->159 berlina 2.4ezio12 ha scritto:sì ma quanto ha di cilindrata e di coppia?E PESO?
440Nm, 1766Kg-->C5 Berlina 2.2
Considero la C5 in quanto è l'unica che si avvicina per potenza (208 cv)
ezio ezio , vedi i 400 Nm devono compatire con tutta la macchina e non solo col motore credi davvero che in alfa sono scemi?ezio12 ha scritto:infatti l'ignorante pensa che siccome c'è il biturbo, va a bivelocità.......
E chi decide che non si può parlare di motori sopra i 2.2 (guarda caso la cilindrata della mondeo. Proprio un caso, eh?)ezio12 ha scritto:ti stai sbagliando .... come canta battisti.....
la c5 berlina ha due motori:
il 2.2 biturbo che eroga 170 cv , coppia 360 Nm, e il 2.7 v6 che ne eroga 204 ma andiamo su cilindrate verso i 3000 e costi sui 38000 euro, mentre qui stiamoparlandodi cilindrate max 2.2.
le concorrenti attuali di alfa diesel 170 cv sono quindi le altre che ti ho elencate e mi sono dimenticato pure l'insigna, passat, exeo, che hanno potenze simili sui 170 cv.
ci sono pero' madaz6 e saab che ne hanno 185 e mondeo 175, ma solo quest'ultima ha 420 Nm di coppia .
Ho sbagliato a riportare la cilindrata, i dati erano riferiti alla 2.7 e non alla 2.2quadamage76 ha scritto:alkiap ha scritto:400Nm, 1630Kg -->159 berlina 2.4ezio12 ha scritto:sì ma quanto ha di cilindrata e di coppia?E PESO?
440Nm, 1766Kg-->C5 Berlina 2.2
Considero la C5 in quanto è l'unica che si avvicina per potenza (208 cv)
la C5 ha 360 Nm di coppia, pochi e si stente che sono pochi.
Ti do ragione al riguardo strozzamento Coppia e potenza, ma per cio che riguarda il dettare leggeezio12 ha scritto:appunto , capisco sempre piu' che per non strozzare la coppia , l'alfa deve tornare alla mitica TP di un tempo e allora bmw e mercedes la smetteranno di dettare legge .......
alkiap ha scritto:E chi decide che non si può parlare di motori sopra i 2.2 (guarda caso la cilindrata della mondeo. Proprio un caso, eh?)ezio12 ha scritto:ti stai sbagliando .... come canta battisti.....
la c5 berlina ha due motori:
il 2.2 biturbo che eroga 170 cv , coppia 360 Nm, e il 2.7 v6 che ne eroga 204 ma andiamo su cilindrate verso i 3000 e costi sui 38000 euro, mentre qui stiamoparlandodi cilindrate max 2.2.
le concorrenti attuali di alfa diesel 170 cv sono quindi le altre che ti ho elencate e mi sono dimenticato pure l'insigna, passat, exeo, che hanno potenze simili sui 170 cv.
ci sono pero' madaz6 e saab che ne hanno 185 e mondeo 175, ma solo quest'ultima ha 420 Nm di coppia .
O confrontiamo i motori della stessa cilindrata (2.0, visto che l'oggetto del titolo è questo), o li confrontiamo tutti.
Se confrontiamo i 2.0, Mondeo e M6 sono tagliate fuori
Se confrontiamo tutti, come vedi Alfa col 2.4 offre più cavalli della concorrenza
Allora confrontiamo i 2.0. Prendo i dati delle varie berlineezio12 ha scritto:già, se confrontiamo tutti non la finiamo piu' perchè andiamo a finire sui 3.0 diesel di audi e bmw che hanno ben oltre i 200 cv del 2.4 e 2.7 di alfa e c5.
e poi sulle prestazioni ti ripeto non contano solo i cavalli , ma anche il PESO( infatti per l'accelerazione conta il rapporto Peso/potenza e i rapporti al cambio) e soprattutto la coppia a basso regìme e in un arco di giri il piu' possibile ampio.
alkiap ha scritto:Allora confrontiamo i 2.0. Prendo i dati delle varie berlineezio12 ha scritto:già, se confrontiamo tutti non la finiamo piu' perchè andiamo a finire sui 3.0 diesel di audi e bmw che hanno ben oltre i 200 cv del 2.4 e 2.7 di alfa e c5.
e poi sulle prestazioni ti ripeto non contano solo i cavalli , ma anche il PESO( infatti per l'accelerazione conta il rapporto Peso/potenza e i rapporti al cambio) e soprattutto la coppia a basso regìme e in un arco di giri il piu' possibile ampio.
159: 170cv, 1535Kg, 0-100 8.8s
Mondeo: 140cv, 1496Kg, 9.5s
Mazda 6: 140cv, 1435Kg, 10.5s
Laguna: 175cv,1492Kg, 8.7s
Passat: 170cv,1455Kg,8.6s
Quindi nel segmento "due litri" l'Alfa non è affatto messa male.
1608Kg per 140cv, il due litri...matteomatte1 ha scritto:alkiap ha scritto:Allora confrontiamo i 2.0. Prendo i dati delle varie berlineezio12 ha scritto:già, se confrontiamo tutti non la finiamo piu' perchè andiamo a finire sui 3.0 diesel di audi e bmw che hanno ben oltre i 200 cv del 2.4 e 2.7 di alfa e c5.
e poi sulle prestazioni ti ripeto non contano solo i cavalli , ma anche il PESO( infatti per l'accelerazione conta il rapporto Peso/potenza e i rapporti al cambio) e soprattutto la coppia a basso regìme e in un arco di giri il piu' possibile ampio.
159: 170cv, 1535Kg, 0-100 8.8s
Mondeo: 140cv, 1496Kg, 9.5s
Mazda 6: 140cv, 1435Kg, 10.5s
Laguna: 175cv,1492Kg, 8.7s
Passat: 170cv,1455Kg,8.6s
Quindi nel segmento "due litri" l'Alfa non è affatto messa male.
infatti, se poi postavi il peso della C5...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa