Imprese statali controllate dal governo centrale (19)
First Automobile Works (1953-presente)
Jiefang (1953-presente)
Hongqi (1958-presente)
Bestune (2006-presente)
Dongfeng (1969-presente)
Voyah (2020-presente)
M-Hero (2022-presente)
Eolo (2009-presente)
eπ (2023-presente)
Nammi (2023-presente)
Forthing (2001-presente)
Changan Automobile (1959-presente)
Changan Auto (1994-presente)
Changan Nevo (2023-presente)
Deepal (2008-presente)
Avatr (2018-presente)
Kaicene (2010-presente)
Gruppo CRRC (2015-presente)
CRRC Electric Vehicle (2007-presente)
Imprese statali controllate dal governo locale (67)
SAIC Motor (1955-presente)
IM Motors (2020-presente)
SAIC Motor Passenger Vehicle (2006-presente)
MG Motor (2006-presente)
Rising Auto (2020-presente)
Roewe (2006-presente)
Maxus (2011-presente)
Hongyan (2003-presente)
Sunwin (2001-presente)
Nanjing Automobile Corporation (NAC) (1947-presente)
Yuejin (1958-presente)
Naveco (1996-presente)
SAIC-GM-Wuling (2002-presente, joint venture con General Motors e Guangxi Auto)
Wuling (2002-presente, solo joint venture con SGMW)
Baojun (2010-presente)
Chery (1997-presente)
Exeed (2017-presente)
Jetour (2018-presente)
iCar (2023-presente)
Luxeed (2023-presente)
Karry (2009-presente)
Jaecoo (2023-presente, marchio estero)
Omoda (2022-presente, marchio estero)
Soueast (1995-presente, acquisita da Chery nel 2024)
Gruppo GAC (1955-oggi)
Trumpchi (2010-presente)
Aion (2018-presente)
Gruppo BAIC (1958-presente)
BAIC Motor (2010-presente)
BAIC BluePark (BJEV) (2009-presente)
Arcfox (2017-presente)
Stelat
Arcfox (2017-presente)
Stelat (2024-presente)
Pechino (2012-presente, precedentemente Senova)
Beijing Off-road (2019-presente)
Foton (1996-presente)
Changhe (1970-presente)
Gruppo JAC (1964-presente)
JAC (1964-presente)
JAC Refine (2023-presente)
JAC Yiwei (2023-presente)
Sehol (2018-presente)
Ankai (1997-presente)
JMCG (1947-presente)
Jingma Motor (1958-presente)
Gruppo Fujian Motors (1995-presente)
King Long (厦门金龙) (1988-presente)
Higer Bus (苏州金龙) (1998-presente)
Drago d'oro (厦门金旅) (1992-presente)
Keyton (Fujing New Longma) (1997-presente)
Guangxi Auto (1958-presente)
Wuling Motors (1982-presente)
Linxys (2023-presente)
Shenyang Auto (2023-presente)
Brilliance Auto Group (1992-presente, fallito nel 2020, ricostruito in Shenyang Auto nel 2024)
Jinbei (1991-presente)
Gruppo Shaanxi Automobile (1968-presente)
Gruppo Sinotruck (1935-presente)
Zhongtong Bus (1958-presente)
Haima Automobile (1992-presente, come filiale di FAW Group prima di essere acquisita dal governo provinciale di Hainan nel 2021)
Weichai Automotive (2012-presente)
Yangzhou Asiastar (1998-presente)
VGV
Enranger
Zedriv (2017-presente)
Sinogold (2016-presente, come produttore privato prima dell'acquisizione da parte del governo municipale di Zibo nel 2022)
Produttori/marchi a proprietà mista Stato-privato (8)
Gruppo Seres (1986-presente)
Seres (2016-presente)
AITO (2021-presente)
DFSK (2003-presente)
Landian (2023-presente)
Fengon (2013-presente)
Hozon Auto (2014-presente)
Neta (2014-presente)
Produttori/marchi privati (7)
Yangwang U8
Geely Galaxy E8
Serbatoio 700
Li Mega
Nio ET7
XPeng X9
Xiaomi SU7
Principali produttori/marchi privati (39)
BYD Auto (2003-presente)
Denza (2010-presente)
Yangwang (2023-presente)
Fangchengbao (2023-presente)
Gruppo Geely (1998-presente)
Geely Automobile Holding (1998-presente)
Geely Auto (1998-presente)
Geely Galaxy (2023-presente)
Geely Geometry (2019-presente)
Lynk & Co (2016-presente)
Polestar (2017-presente)
Volvo Cars (2010-presente)
Livan/Maple (2000-presente)
Zeekr (2021-presente)
LEVC (2013-presente)
Gruppo Geely New Energy Commercial Vehicle
Farizon (2016-presente)
Ou Ling (1956-oggi, acquisita da Geely nel 2021)
Lotus (2017-presente)
Radar (2022-presente)
Jidu Auto / Ji Yue (2023-presente, joint venture con Baidu)
Smart (2019-presente)
Proton (2017-presente)
Great Wall Motors (1984-presente)
GWM (1984-presente)
Haval (2013-presente)
Wey (2016-presente)
Ora (2018-presente)
Tank (2021-presente)
Li Auto (2015-presente)
Leapmotor (2016-presente)
Nio (2014-presente)
Onvo (2024-presente)
XPeng (2014-presente)
Xiaomi Auto (2021-presente)
Yutong (1963-presente)
Skywell (2000-presente)
Nanjing Golden Dragon Bus (南京金龙) (2000-presente)
Skyworth Auto (2017-presente)
Produttori/marchi privati minori (28)
Aiways (2017-presente, fallita nel 2023, ripresa nel 2024 e operante solo nel mercato estero)
BAW (1958-oggi, come filiale del gruppo statale BAIC prima di essere acquisita da una società privata nel 2020)
Baoneng Motor (2017-presente)
Qoros (2007-oggi, acquisita da Chery nel 2017)
Gruppo Dayun (1987-presente)
Hengchi (2020-presente)
Human Horizons (2017-presente)
HiPhi (2017-presente)
Jemmell New Energy Automotive (Lingbox Auto) (2019-presente)
Ruixiang (2019-presente, ricostruita da BAIC Yinxiang)
Shandong Heibao (1990-presente)
Sichuan Tengzhong (2005-presente)
SiTech (2018-presente)
Shandong Baoya (2019-presente)
Gruppo Shuguang (1984-presente)
Huanghai Bus (1951-presente)
Sunlong Bus (2001-presente)
SWM Auto (2016-presente)
Tianma (1995-presente)
Techrules (2016-presente)
Wanshan Veicolo Speciale
Wanxiang (1969-presente)
Wuzhoulong (2000-presente)
Yudo Auto (2015-presente, come filiale della Fujian Motors di proprietà statale prima di essere acquisita da una società privata nel 2020)
Zhidian Automobile (2018-oggi)
Zhongyu Auto (2004-presente)
Zotye Auto (2005-2021, 2022-presente)
ZX Auto (1999-presente)
First Automobile Works (1953-presente)
Jiefang (1953-presente)
Hongqi (1958-presente)
Bestune (2006-presente)
Dongfeng (1969-presente)
Voyah (2020-presente)
M-Hero (2022-presente)
Eolo (2009-presente)
eπ (2023-presente)
Nammi (2023-presente)
Forthing (2001-presente)
Changan Automobile (1959-presente)
Changan Auto (1994-presente)
Changan Nevo (2023-presente)
Deepal (2008-presente)
Avatr (2018-presente)
Kaicene (2010-presente)
Gruppo CRRC (2015-presente)
CRRC Electric Vehicle (2007-presente)
Imprese statali controllate dal governo locale (67)
SAIC Motor (1955-presente)
IM Motors (2020-presente)
SAIC Motor Passenger Vehicle (2006-presente)
MG Motor (2006-presente)
Rising Auto (2020-presente)
Roewe (2006-presente)
Maxus (2011-presente)
Hongyan (2003-presente)
Sunwin (2001-presente)
Nanjing Automobile Corporation (NAC) (1947-presente)
Yuejin (1958-presente)
Naveco (1996-presente)
SAIC-GM-Wuling (2002-presente, joint venture con General Motors e Guangxi Auto)
Wuling (2002-presente, solo joint venture con SGMW)
Baojun (2010-presente)
Chery (1997-presente)
Exeed (2017-presente)
Jetour (2018-presente)
iCar (2023-presente)
Luxeed (2023-presente)
Karry (2009-presente)
Jaecoo (2023-presente, marchio estero)
Omoda (2022-presente, marchio estero)
Soueast (1995-presente, acquisita da Chery nel 2024)
Gruppo GAC (1955-oggi)
Trumpchi (2010-presente)
Aion (2018-presente)
Gruppo BAIC (1958-presente)
BAIC Motor (2010-presente)
BAIC BluePark (BJEV) (2009-presente)
Arcfox (2017-presente)
Stelat
Arcfox (2017-presente)
Stelat (2024-presente)
Pechino (2012-presente, precedentemente Senova)
Beijing Off-road (2019-presente)
Foton (1996-presente)
Changhe (1970-presente)
Gruppo JAC (1964-presente)
JAC (1964-presente)
JAC Refine (2023-presente)
JAC Yiwei (2023-presente)
Sehol (2018-presente)
Ankai (1997-presente)
JMCG (1947-presente)
Jingma Motor (1958-presente)
Gruppo Fujian Motors (1995-presente)
King Long (厦门金龙) (1988-presente)
Higer Bus (苏州金龙) (1998-presente)
Drago d'oro (厦门金旅) (1992-presente)
Keyton (Fujing New Longma) (1997-presente)
Guangxi Auto (1958-presente)
Wuling Motors (1982-presente)
Linxys (2023-presente)
Shenyang Auto (2023-presente)
Brilliance Auto Group (1992-presente, fallito nel 2020, ricostruito in Shenyang Auto nel 2024)
Jinbei (1991-presente)
Gruppo Shaanxi Automobile (1968-presente)
Gruppo Sinotruck (1935-presente)
Zhongtong Bus (1958-presente)
Haima Automobile (1992-presente, come filiale di FAW Group prima di essere acquisita dal governo provinciale di Hainan nel 2021)
Weichai Automotive (2012-presente)
Yangzhou Asiastar (1998-presente)
VGV
Enranger
Zedriv (2017-presente)
Sinogold (2016-presente, come produttore privato prima dell'acquisizione da parte del governo municipale di Zibo nel 2022)
Produttori/marchi a proprietà mista Stato-privato (8)
Gruppo Seres (1986-presente)
Seres (2016-presente)
AITO (2021-presente)
DFSK (2003-presente)
Landian (2023-presente)
Fengon (2013-presente)
Hozon Auto (2014-presente)
Neta (2014-presente)
Produttori/marchi privati (7)
Yangwang U8
Geely Galaxy E8
Serbatoio 700
Li Mega
Nio ET7
XPeng X9
Xiaomi SU7
Principali produttori/marchi privati (39)
BYD Auto (2003-presente)
Denza (2010-presente)
Yangwang (2023-presente)
Fangchengbao (2023-presente)
Gruppo Geely (1998-presente)
Geely Automobile Holding (1998-presente)
Geely Auto (1998-presente)
Geely Galaxy (2023-presente)
Geely Geometry (2019-presente)
Lynk & Co (2016-presente)
Polestar (2017-presente)
Volvo Cars (2010-presente)
Livan/Maple (2000-presente)
Zeekr (2021-presente)
LEVC (2013-presente)
Gruppo Geely New Energy Commercial Vehicle
Farizon (2016-presente)
Ou Ling (1956-oggi, acquisita da Geely nel 2021)
Lotus (2017-presente)
Radar (2022-presente)
Jidu Auto / Ji Yue (2023-presente, joint venture con Baidu)
Smart (2019-presente)
Proton (2017-presente)
Great Wall Motors (1984-presente)
GWM (1984-presente)
Haval (2013-presente)
Wey (2016-presente)
Ora (2018-presente)
Tank (2021-presente)
Li Auto (2015-presente)
Leapmotor (2016-presente)
Nio (2014-presente)
Onvo (2024-presente)
XPeng (2014-presente)
Xiaomi Auto (2021-presente)
Yutong (1963-presente)
Skywell (2000-presente)
Nanjing Golden Dragon Bus (南京金龙) (2000-presente)
Skyworth Auto (2017-presente)
Produttori/marchi privati minori (28)
Aiways (2017-presente, fallita nel 2023, ripresa nel 2024 e operante solo nel mercato estero)
BAW (1958-oggi, come filiale del gruppo statale BAIC prima di essere acquisita da una società privata nel 2020)
Baoneng Motor (2017-presente)
Qoros (2007-oggi, acquisita da Chery nel 2017)
Gruppo Dayun (1987-presente)
Hengchi (2020-presente)
Human Horizons (2017-presente)
HiPhi (2017-presente)
Jemmell New Energy Automotive (Lingbox Auto) (2019-presente)
Ruixiang (2019-presente, ricostruita da BAIC Yinxiang)
Shandong Heibao (1990-presente)
Sichuan Tengzhong (2005-presente)
SiTech (2018-presente)
Shandong Baoya (2019-presente)
Gruppo Shuguang (1984-presente)
Huanghai Bus (1951-presente)
Sunlong Bus (2001-presente)
SWM Auto (2016-presente)
Tianma (1995-presente)
Techrules (2016-presente)
Wanshan Veicolo Speciale
Wanxiang (1969-presente)
Wuzhoulong (2000-presente)
Yudo Auto (2015-presente, come filiale della Fujian Motors di proprietà statale prima di essere acquisita da una società privata nel 2020)
Zhidian Automobile (2018-oggi)
Zhongyu Auto (2004-presente)
Zotye Auto (2005-2021, 2022-presente)
ZX Auto (1999-presente)
Ultima modifica: